E' tutto vero! Da ieri l'attesissimo Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time è finalmente sbarcato nei cinema giapponesi.
 
neon genesis evangelion

Come è avvenuto per ciascuno dei film del Rebuild of Evangelion , a cantare la theme song è  Utada Hikaru , con la nuovissima "One More Kiss".

Per festeggiare l'uscita del film l'artista ha anche pubblicato il video integrale per la canzone che è diretto dallo stesso creatore di Evangelion, Hideaki Anno .
 

 

Tutto il video di “One Last Kiss” ruota attorno alla cantante con un mood di persistente nostalgia che ben si adatta anche al film di cui sarà la canzone portante. Uno sguardo alla vita stessa della Utada, lontana dall'industria dell'intrattenimento giapponese, nel Regno Unito.

L’album omonimo è uscito da pochi giorni nei negozi giapponesi. In esso sono contenute, oltre a “One Last Kiss“, le sigle dei precedenti film dei Rebuild (“Beautiful World“, “Beautiful World (Planitb Acoustica Mix)” e “Sakura Nagashi”), il mix del 2007 di “Fly Me to the Moon (In Other Words)“, la versione strumentale di “One Last Kiss” e molto altro
 
one-last-kiss-evangelion.jpg

Il film di Hideaki Anno da ieri occupa il 52,2% delle sale (790550 sedie, 257 cinema e 3511 proiezioni), quinta più grande uscita sin dal 2015 dietro a Demon Slayer, Frozen 2, I crimini di Grindelwald e Jurassic World – Il regno distrutto.

Secondo gli ultimi dati il film ha aperto con ¥740M, registrando la miglior apertura del franchise. Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo ha incassato nel suo primo giorno nelle sale (sabato) ¥650M

Come ci ricorda Screenweek nel suo articolo, Tokyo e le Prefetture vicine devono chiudere le sale per le 20 a causa delle restrizioni estese ad altre due settimane, quindi l’ultimo spettacolo è verso le 17 circa, visto che il film dura 2 ore e mezzo. Queste quattro prefetture rappresentano circa 3/4 dell’intero mercato giapponese.

Alcune foto di queste ore dai cinema giapponesi

evangelion film.jfif


evangelion film 2.jfif

Per quanto riguarda lo status del film in Italia possiamo riferire le parole di Mazzotta in live con noi su Twitch, quando ha asserito che il doppiaggio per il film è iniziato.

Qui l'ultimo articolo che ci fa comprendere come probabilmente i diritti dei Rebuild siano ormai di Amazon Prime Video

Il film sarebbe dovuto uscire il 27 giugno 2020
, spostato poi al 14 gennaio 2021 e , infine, all’8 marzo 2021. 

Questa sembra la volta buona, incrociamo le dita!


Fonti Consultate:
soranews24.com
Crunchyroll