In occasione del primo giorno del "Kadokawa Light Novel Expo 2021" sono stati annunciati i ritorni animati di 2 titoli molto apprezzati. Il primo, sicuramente quello più atteso, è The Devil is a Part-Timer, tratto dalla light novel di Satoshi Wagahara conclusasi giusto qualche mese fa; per la 2° stagione non c'è ancora una data di messa in onda, ma oltre al teaser trailer e ad una visual è stato annunciato il ritorno dell'intero cast della 1° serie.

 
Nella storia, il re demone Satana è solo ad un passo dalla conquista del suo mondo alternativo, quando viene trasportato nella Tokyo che tutti conosciamo. Per riuscire a sopravvivere finisce per lavorare part-time ad un ristorante. E per realizzare la sua nuova idea, ovvero conquistare il Giappone, deve per prima cosa diventare un impiegato a tutti gli effetti. Nel frattempo, l'eroina Emilia è riuscita a raggiungere Tokyo, alla ricerca dello stesso Satana.
 
 
The Devil is a Part-Timer 2
 


Anche Maō Gakuin no Futekigōsha ~Shijō Saikyō no Maō no Shiso, Tensei Shite Shison-tachi no Gakkō e Kayō riceverà una nuova stagione animata: la serie andrà in onda in split cour e sarà prodotta ancora una volta da SILVER LINK.

 
Dopo aver sconfitto eroi umani, spiriti e divinità, il Re Demone Anoth è ormai stanco dei perenni combattimenti e decide di reincarnarsi sperando di avere una seconda vita finalmente pacifica. Si risveglia 2.000 anni nel futuro in un mondo si pacifico, ma un cui il livello della magia è precipitato e i suoi discendenti maghi sono molto più deboli di quanto ricordasse, Finito come studente all'Accademia del Re Demone, Anoth è guardato con sospetto a causa del suo potere magico al di là della comprensione dei tempi. Ma non si perde d'animo e decide di "rimettere a posto le cose" con l'aiuto della sua nuova amica Misha.
 

Maou Gakuin




Fonti Consultate:

Anime News Network I, II