AnimeClick ha avuto il grande onore e piacere di annunciarvi la nostra ultima grande sfida: l'Hanami Manga Festival, la fiera online che si terrà sul nostro canale Twitch il 10 e l'11 aprile, dalle 9:00 alle 23:00 nonstop.

E' giunta l'ora però di dirvi qualcosa di più e non possiamo che cominciare  con lo svelarvi, con un certo orgoglio,  la presenza della character designer/animatrice  Terumi Nishii come nostro ospite d'onore .

Un'occasione unica per chi non ha potuto incontrarla dal vivo durante la sua ultima visita in Italia nel 2019, la sensei infatti incontrerà tutti i fan italiani in live sul nostro canale Twitch domenica 11 aprile alle 11:00 del mattino
 
Il manifesto dell'ultimo incontro dal vivo della Nishii a Roma 

nishii-a roma.jpg

Terumi Nishii è attualmente una delle più apprezzate animatrici e character designer giapponesi.

Tra i suoi lavori, il character design di Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable  e Mawaru Penguindrum, ha diretto le animazioni di Kyashan Sins Saint Seiya Omega Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable , ha lavorato recentemente anche a DARLING in the FRANXX  e si è occupata inoltre della caratterizzazione grafica del remake in 3D di Saint Seiya per Netflix.  Ha realizzato i disegni chiave di Abenobashi e ultimamente si sta facendo apprezzare come direttrice delle animazioni in alcuni episodi di Jujutsu Kaisen.

Artista senza peli sulla lingua, più volte abbiamo riportato le sue esternazioni (QUI l'articolo) sul fatto che essere animatori in Giappone non paga, 
 
received_1246863405490025.jpeg

Nel 2019 l'abbiamo intervistata (Qui l'articolo) dimostrando una grande apertura e schiettezza di risposta. Sarà un'occasione speciale per farle tante domande e conoscere l'animazione giapponese dalle vive parole di chi ne fa parte da tempo.

AnimeClick.it ringrazia l'amico Edoardo Serino per aver contribuito a realizzare questa bella opportunità.


received_2248095715238166.jpeg