Nell'edizione di aprile di Gangan Joker, rivista edita da Square Enix, è stato svelato che One Week Friends, manga di Matcha Hazuki, avrà un sequel chiamato Sono Ato no Isshūkan Friends il quale debutterà il prossimo 22 aprile, con delle pagine a colori. Di seguito la trama del primo manga:
 
Yuuki Hase vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo. La ragazza non sembra aver socializzato con nessuno e la faccenda però è piuttosto complicata, in quanto lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana. Yuuki non si da per vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.
 
one week friends panini

Ricordiamo che il manga è edito in Italia, pubblicato da Planet Manga e che ha potuto godere di una trasposizione animata così come di una live-action.
 

Per un manga che torna ecco un manga che finisce. Infatti, sempre dalle pagine di Gangan Joker scopriamo che nel numero del prossimo mese si concluderà Shibuya Goldfish di Hiroumi Aoi. L'ultimo volume sarà quindi l'11° che sarà in vendita questa estate; già Gangan Joker aveva svelato nel novembre 2019 che il manga stesse per entrare nel suo arco conclusivo.
 
Protagonista della storia è un giovane come tanti di nome Hajime Tsukiyoda, la cui normale vita quotidiana crolla quando dei pesci rossi divora uomini appaiono nel quartiere di Shibuya. I pesci rossi sono ovunque: nel famoso incrocio, intorno alla statua di Hachiko e percorrono il quartiere uccidendo tutti gli esseri umani che incontrano.
 
shibuya goldfish


Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Goen la quale ha pubblicato al momento 7 volumi.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II