Con la stagione primaverile da poco avviatasi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Shin Ultraman - tokusatsu - film (autunno 2021?)

Non è ancora venuto il tempo per Shin Ultraman.
Il regista di Shin GodzillaShinji Higuchi e il suo team, hanno curato direttamente il progetto, con Hideaki Anno che si è occupato della pianificazione e la sceneggiatura. Il film doveva arrivare nelle sale giapponesi in estate, ma è stato da poco ulteriormente rimandato a data da destinarsi a causa del protrarsi della pandemia da CoronaVirus.
Frattanto, però, lo Studio Khara ha rilasciato una nuova clip:
 
Teaser Trailer
 
Un uomo diventa il nuovo Ultraman. Si tratta del remake della celebre serie Ultraman andata in onda tra il 1966 e il 1967 per la rete TBS.
 
Homunculus - drammatico, psicologico, soprannaturale - film (2 aprile 2021) Netflix

Si tratterà di una distribuzione esclusiva a livello mondiale per tramite di Netflix.
A dirigere il progetto vi sarà Takashi Shimizu, già creatore del celeberrimo franchise horror Ju-On.

Nella clip, che presenta i primi due minuti del film, udiamo la theme "Trepanation" a cura di Millennium Parade.
 
Homunculus ~ I primi due minuti del film

Sarà l'attore Go Ayano a interpretare il protagonista; Ayano sarà affiancato da Ryo Narita (Code Blue, Il gioco del Gatto e del Topo), Yukino Kishii (Montecristo Haku Fukushu), Anna Ishii e Seiyo Uchino (What did you eat yesterday?).
 
Nell'ipotesi che uno sconosciuto, poco raccomandabile, vi chiedesse di farvi bucare il cranio per 700.000 yen, voi accettereste? Quasi sicuramente no, ma non tutti di fronte ad una richiesta del genere possono permettersi di rifiutare. Susumu Nakoshi, ad esempio, non può dire di no ad una proposta così allettante, ormai la sua esistenza sembra essere giunta ad un binario morto: si trova a metà strada tra la vita normale della gente definita “rispettabile” e la vita dei barboni, in quello che lo stesso Nakoshi definisce equilibrio, ma risulta essere tale solo apparentemente. Nel momento in cui all'uomo viene sottratta l’auto, tale equilibrio sembra non essere più possibile, tanto che l'uomo arriva ad accettare la proposta di Manabu Ito vale a dire la “trapanazione”: un piccolo foro di tre millimetri sul cranio, con il quale si dovrebbe produrre un risveglio del cervello dal torpore in cui cade nell'età adulta, arrivando addirittura ad ottenere il sesto senso...


 
The Great Yokai War: Guardians - avventura, demoni, fantastico - film (2021)

Correva l'anno 2005 quando l'allora giovanissimo attore Ryunosuke Kamiki interpretava il protagonista del film tratto dall'omonimo romanzo di Hiroshi Aramata.
Nel 2021 
il piccolo Kokoro Terada lo sostituirà in una nuova pellicola che avrà la regia di Takashi Miike e la sceneggiatura di Yusuke Watanabe (Signal 100, The Fable, Gantz, 20th Century Boys).
 
Teaser Trailer
 
 
Gli yokai vivono nel mondo che ci circonda, ce ne sono a centinaia, forse migliaia. Kei Watanabe è un ragazzino di quinta elementare che ha ereditato nel sangue l'abilità di cacciare i demoni; al fine di poter salvare il mondo dalla distruzione, il giovane Kei muove guerra agli yokai.


 
Dragon Zakura Two - scolastico, commedia - drama (aprile 2021)

Curiosità: Il sequel del celeberrimo drama Dragon Zakura, dall'omonimo manga di Mita, doveva essere girato la scorsa estate, ma era stato tuttavia rinviato a causa delle problematiche causate dalla pandemia di Covid-19. 
 
Teaser Trailer
 
Il leggendario avvocato Kenji Sakuragi torna al decaduto liceo Ryuzan, dove l'andamento scolastico degli studenti sta precipitando. Opponendosi agli studenti apatici e all'"imperatrice", che gode di enorme autorità, Kenji darà inizio a una rivoluzione insieme a Mizuno, sua ex allieva.


 
Honey Lemon Soda - sentimentale, scolastico, bullismo - film (9 luglio 2021)

Lo shojo manga Honey Lemon Soda di Mayu Murata è uno dei pochi titoli per il pubblico femminile ad entrare nella top 10 attuale dei manga giapponesi più venduti. A luglio ne arriverà un film con Raul del gruppo idol Snow Man, nella caratteristica capigliatura paglierina del protagonista del manga; al suo fianco vedremo Ai Yoshikawa nei panni di Uka Ishimori. La regia sarà ad opera di Kōji Shintoku (Peach Girl).

Nel primo trailer udiamo la cheme "Hello Hello" interpretata dal gruppo di idol Snow Man.
 
Teaser Trailer
Uka Ishimori è una quindicenne tanto timida da non riuscire a stare in mezzo alla gente. Un giorno incontra per strada un ragazzo "fresco" come una limonata che la aiuta mentre viene presa d'assalto da alcuni bulli. Questa esperienza le fa venire voglia di cambiare se stessa per poter esprimere al meglio il suo vero io.


 
My Genderless Boyfriend (Genderless Danshi ni Aisareteimasu.) - romantico, commedia, temi LGBT, gender-bender - drama ( 1 aprile 2021)
 
Teaser Trailer 2


Full Trailer
Wako e il fidanzato androgino di lei non portano avanti esattamente la più tradizionale delle relazioni: mentre lei lavora sodo nel mondo dell'editoria, lui trascorre il tempo a fantasticare sulla moda e sui trucchi, con il solo ed unico obiettivo di rendersi sempre più bello agli occhi di lei.


 
Risky - Fukushuu wa Tsumi no Aji - vendetta, mistero, sentimentale, drammatico - drama (25 marzo 2021)
 
Teaser Trailer
 
Mika Kuroda è fidanzata con Toru Sakurai, un ragazzo che lavora per una società commerciale. Mette pressione sui suoi colleghi con lavori problematici, e alle ragazze in azienda non piace. Asai Mitsutoshi, un lavoratore part-time, è un giovane che aiuta con il lavoro senza farsi troppi problemi. Un giorno arriva un messaggio da un account inquietante a Mika e iniziano a verificarsi eventi misteriosi intorno a lei.