Anche questo mese scopriamo cosa ci attende, in ordine, sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

Barbie: Avventura da principessa (1° aprile)

Fate/stay night: Heaven's Feel - III. Spring Song (1° aprile)
 
Trilogia di film basati sulla terza route della visual novel erotica di "Fate/Stay Night" della Type-Moon. Questa terza e conclusiva route, Heaven's Feel, ha come eroina principale Sakura Matou e ne viene approfondito il rapporto con gli altri personaggi principali come Rin e Shirou. Quest'ultimo è stato coinvolto in una guerra per ottenere il Santo Graal, un oggetto capace di esaudire qualunque desiderio. Tutti i partecipanti devono usare spiriti eroici chiamati Servant per combattere tra di loro, tuttavia, Shirou è un novizio privo delle abilità magiche necessarie, quindi, si rivelerà ancora più complicato riuscire a salvare la sua vita e quella della sua amica Sakura.

Gli ultimi ragazzi sulla Terra: Felice Apocalisse (6 aprile)
 
Quando gli zombie e i mostri invadono la sua città, un tenace orfano tredicenne si unisce ai suoi amici nella speranza di sopravvivere al caos.
 
Tatsu l'immortale è un ex yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?
 
La via del grembiule

Heaven official's blessing (9 aprile)
 
Ottocento anni fa visse il principe Xie Lian, l'erede del regno di Xian Le, il quale era molto amato dai suoi sudditi, tuttavia, morì in giovane età. A causa di alcune circostanze sfortunate, non appena raggiunse il paradiso venne esiliato nel regno mortale. Questo fatto ripet anche una seconda volta, fino a che, alla terza ascensione, non incontrò un misterioso demone temuto da tutti nel regno dei cieli. Nonostante si tratti del loro primo incontro, in realtà, è da molto tempo che questo re dei demoni ha posato i suoi occhi su Xie Lian.

Mighty Express - Terza stagione (13 aprile)

Doraemon - Il film: Nobita e le cronache dell'esplorazione della Luna (15 aprile)
 
Tutti i compagni di scuola prendono in giro Nobita, perché lui è convinto che sia vera la leggenda che secondo tradizione giapponese la Luna sia abitata da conigli. Doraemon decide allora di usare delle speciali spille per creare realmente un regno di conigli sul satellite terrestre. Intanto, in classe arriva uno studente trasferito, che sembra essere legato in qualche maniera alla Luna e ad un suo abitante…

Doraemon - Il film: Nobita e l'isola del tesoro (15 aprile)
 
Per il nuovo lungometraggio animato dedicato al celebre gatto spaziale Doraemon, la storia si baserà sul romanzo de L'Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson. Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo partono per un avvenuta nel mar dei Caraibi. È il capitano di una nave e si ritrova a dover combattere dei pirati che hanno eseguito un arrembaggio. Shizuka viene rapita e una tempesta impedisce l’inseguimento dei rapitori. I robot Mini-Dora aiutano Nobita e la sua ciurma durante le ricerche; durante le quali si imbattono nell’isola del tesoro, che si rivelerà essere molto più che un’ordinaria isola…
 
Doraemon - Il film: Nobita e l'isola del tesoro

Fast & Furious: Piloti sotto copertura - Quarta stagione (16 aprile)

Yasuke (29 aprile)
 
In un Giappone dilaniato da continue guerre tra signori feudali, un ronin - che ormai si era ritirato dalla scena - dovrà nuovamente sfoderare la katana scendere in prima linea per difendere un misterioso bambino, quando gli verrà affidato il compito di scortarlo in pericoloso viaggio, durante il quale oscure forze tenteranno di ucciderlo con ogni mezzo anche magico. Yasuke, è una figura storica realmente esistita, un samurai di origini africane che ha servito sotto Oda Nobunaga nel XVI secolo.
 


Amazon Prime
 
 
In un mondo post-apocalittico, il giovane Conan, ragazzino vivace e dotato di una grande forza, viaggia per ritrovare l'amata Lana, dolce ragazzina rapita e portata a Indastria, una città tecnologicamente avanzata e guidata da un dittatore. La serie, realizzata da Hayao Miyazaki, è tratta dal romanzo "The incredible tide" di Alexander Key.
 
Zak Storm - prima stagione (1° aprile)
 
Zak Storm ama il mare e il surf. Un giorno durante un'uscita viene risucchiato misteriosamente da un'onda gigantesca e arriva nel Triangolo delle Bermude. La causa di tutto questo sembra essere uno strano ciondolo che porta al collo, che porta il ragazzo a ritrovarsi di fronte a molti pericoli, aiutato e supportato da diversi amici e con il supporto di una nave chiamata Chaos e di una spada magica che si chiama Calabrass. Viaggiando per mari con tutto l'equipaggio Zak dovrà trovare e aprire sette lucchetti nascosti nelle profondità dei mari, ognuno dei quali è sorvegliato da un guardiano, per riuscire ad aprire il Triangolo e a tornare finalmente a casa.
 
 
Bleach - prima stagione (26 aprile)
 
Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…
 
bleach anime
 
Disney+/Star
 
Bob's Burgers - Stagioni 1-9 (9 aprile)
 
Seguiamo la quotidianità della famiglia Belcher, composta da Bob, Linda e dai loro tre figli: Tina, Gene e Louise. La famiglia Belcher gestisce un piccolo fast food in città che ognuno contribuisce alla sua maniera a portare avanti.
 
Fonti consultate:
SerialThings (I, II)
JustNerd