Durante l’AnimeJapan 2021 è stato presentato un nuovo video promozionale e una nuova key visual per Taisho Otome Otogi Banashi, adattamento anime del manga di Sana Kirioka. Le trasmissioni della serie sono previste per l'autunno 2021.
 
 
Anni '20, Tamahiko, nato in una famiglia facoltosa, vede cambiare il suo destino dopo che in un tragico incidente ha perso la madre e l'uso del braccio destro. Il padre non lo considera più suo erede, e lo spedisce a vivere lontano, in una delle proprietà di famiglia. Tamahiko si rinchiude nella sua nuova dimora, rassegnato all'idea di morire in quel luogo. Un giorno scopre che il padre gli ha “comprato” una moglie, affinché si prenda cura di lui. Giunta sulla sua soglia come un raggio di sole, la giovane Yuzuki entra nella vita di Tamahiko, cambiando pian piano il suo mondo.
 
Taisho Otome Otogi Banashi - Key Visual


Durante l’evento sono stati anche rivelati 4 nuovi membri del cast.
Yume Miyamoto (Haru Nonaka da Sing "Yesterday" for Me ) - Tamako Shima
Chika Anzai (Chisa Kotegawa da Grand Blue ) - Ryō
Ayasa Itō (Arisa Ichigaya da BanG Dream! ) - Kotori Shiratori
Shunichi Toki (Glenn Litbeit da Monster Girl Doctor )- Hakaru Shiratori
 
Taisho Otome Otogi Banashi Cast


Sempre durante l’AnimeJapan sono stati presentati una nuova key visual e un trailer per Megami-ryō no Ryōbo-kun, anime tratto dal manga di Ikumi Hino.
 
Koushi Nagumi è stato abbandonato dal padre dopo che la loro casa è andata a fuoco. Senza genitori, senza casa e senza soldi, non gli resta che vagare per la strada. Una donna di nome Minerva lo trova a terra su un marciapiede e decide di portarlo in un dormitorio femminile, chiedendogli di diventare la “mamma del dormitorio”. Inizia la nuova vita di Koushi, circondato da belle, quanto problematiche, ragazze!
 
Megami-ryō no Ryōbo-kun


Ci viene anche rivelato che il quintetto Megami Ryōsei canterà l'opening della serie "Naughty Love" e che le Megami Ryōsei+α canteranno l'ending "Zettai! Kimi Sengen”. Il gruppo è composto da Ashu Nekota (Atena), Nairu (Mineru), Kukuru Kurasaka (Kiriya), Fureia (Frey) e Yuki Yomichi (Serene). A cantare la sigla finale vi è anche Akira Itsuki nei panni di Sutea.

L’AnimeJapan 2021 ci permette anche di vedere un nuovo trailer per Selection Project, anime facente parte del progetto multimediale "Idol x Audition x Reality Show" di Kadokawa. Ci vengono rivelati però anche due nuovi membri del cast.

Le nuove aggiunte al cast sono, dunque, Daisuke Ono (Jōtarō Kūjō da Le bizzarre avventure di JoJo)  nei panni di Sumipanda e Saori Hayami (Shinobu Kochō da Demon Slayer ) che dà la voce ad Akari Amasawa.
 
Selection Progect Cast


Ci viene anche comunicato durante l’evento che il 19 aprile inizierà la pubblicazione, sul sito ufficiale e sul profilo Twitter, dello yonkoma (striscia a fumetti composta da quattro vignette) Seke Pro-chan!, disegnato da Mokeo.
 
Selection Project Yonkoma
 

Sempre durante l’AnimeJapan 2021 è stato presentato un trailer per Mahōka Kōkō no Yūtōsei, anime tratto dal manga spin off di "Mahouka Koukou no Rettousei" incentrato su Shiba Miyuki, la sorella del protagonista della serie originale. Ci viene rivelato, inoltre, che le trasmissioni della serie inizieranno a luglio.
 
Mahōka Kōkō no Yūtōsei - Key Visual


Ritorna il cast delle serie precedenti, mentre nello staff troviamo Hideki Tachibana (DanMachi II, Armed Girl's Machiavellism) a dirigere l’anime per lo studio CONNECT (Strike the Blood, Armed Girl's Machiavellism). Takashi Watanabe (Hidan no Aria, Boogiepop Phantom) è l’assistente alla regia, mentre Tsuyoshi Tamai (Strike Witches, Pastel Memories) scrive e supervisiona la sceneggiatura, Ryōsuke Yamamoto con Takao Sano si occupano invece di adattare il design di Kana Ishida. Taku Iwasaki compone le musiche, come per i progetti precedenti del franchise.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV