Abbiamo già visto crossover tra Marvel e manga per eventi promozionali speciali, eppure ecco il primo manga ufficiale in collaborazione con Marvel, Deadpool: Samurai. Attualmente in fase di serializzazione sulla piattaforma digitale Shonen Jump+, vede la comparsa di nientepopodimeno che l'eroe numero uno All Might, da My Hero Academia.

Su Twitter l'account ufficiale ha pubblicato una serie di tavole, tra cui quella con All Might e la sua iconica frase "Io sono qui" (Watashi ga kita).
All Might e Deadpool

Deadpool è conosciuto per la sua abilità di saltare attraverso vari universi (anche non Marvel) con simpatiche gag di intrusioni in capitoli manga, ma questa è la prima volta che la Marvel ha ufficialmente collaborato con una serie manga, My Hero Academia di Kohei Horikoshi. Si sa quanto Horikoshi sia un grande fan dei fumetti di supereroi americani, quindi la collaborazione doveva avvenire prima o poi, soprattutto perché entrambe le serie sono pubblicate da Shueisha in Giappone.

Ricordiamo che My Hero Academia in Italia è edito Star Comics, mentre Deadpool (il fumetto originale della Marvel) è edito Panini Comics.




Fonte consultata:
Crunchyroll