In Giappone sta per essere trasmesso l'ultimo episodio di Horimiya, anime sentimentale che ha avuto un buon successo anche in Italia nonostante non sia stato portato da nessun provider. Il manga in patria è concluso su rivista ma ancora non è uscito l'ultimo volume, perciò tecnicamente in Giappone conoscono da poco il finale.

Come mai però è arrivato questo dubbio? L'anime è di soli 13 episodi, il manga, invece, arriverà al 16° volume e finora aveva saltato diversi capitoli andando cambiando l'ordine cronologico di alcuni avvenimenti, ma senza strafare. Nel trailer di questo ultimo episodio pare proprio che siano presenti elementi dell'ultimissimo capitolo, di seguito il trailer che chiaramente potrete visionare consci che ci siano spoiler.
 

Anime Corner aveva intervistato il regista della serie Masashi Ishihama che dichiarò "Per quanto riguarda l'ultimo episodio, voglio che pensiate che sia proprio questo il finale di Horimiya"; all'epoca quelle frasi sembravano genuinamente promozionali ma sicuramente adesso pare che abbiano tutt'altro significato.

Il manga in Italia è disponibile per J-POP che, ovviamente, non ha ancora pubblicato l'ultimo volume e giustamente molti fan preferirebbero seguire il finale nel modo più consono e comunque senza saltare altre tappe della storia.

Nel momento in cui questa news sarà online l'episodio sarà uscito da mezz'ora, quindi se avete aggiornamenti su quanto questo ultimo episodio sia spoiler vi invitiamo a dirlo.

Fonte Consultata:
Anime Corner