Tramite il sito web ufficiale, è stato annunciato ufficialmente l'arrivo dell'anime di Kakko no Iinazuke (A Couple of Cuckoos), tratto dall'omonimo manga di Miki Yoshikawa (Yamada-kun e le 7 Streghe). L'annuncio è stato accompagnato da un trailer inedito e una visual. È stato inoltre rivelato che la serie andrà in onda nel 2022.
 
 
Nagi Umino è uno studente liceale il quale un giorno scopre di essere stato cresciuto in una famiglia che non è la sua: a causa di uno scambio di culle avvenuto nell'ospedale dove è nato, il ragazzo fu infatti separato dai suoi veri genitori. Decide quindi di andare a trovare per la prima volta la sua famiglia biologica, ma durante il tragitto si scontra con Erika Amano, una ragazza carina e popolare rimasta turbata dopo aver appreso di essere stata promessa in sposa a uno sconosciuto. In seguito Nagi scoprirà che i suoi genitori naturali sono il padre e la madre adottivi di Erika. I due bambini che sono stati scambiati alla nascita si sono finalmente riuniti, ma non finisce qui. Il padre della ragazza le rivelerà che il suo futuro marito è proprio lo stesso Nagi. Come riusciranno i due protagonisti ad affrontare questo fidanzamento privo di sentimenti reciproci?
 
Kakko no Iinazuke
Nagi Umino (sinistra) verrà interpretato da Kaito Ishikawa, mentre Erika Amano (destra) sarà doppiata da Akari Kito.

L'anime sarà realizzato dagli studi Shin-Ei Animation e Synergy SP, con Hiroaki Akagi (Karakai Jozu no Takagi-san, Those Snow White Notes) a capo della direzione generale del progetto e Yoshiyuki Shirahata (direttore degli episodi in Maoujou de Oyasumi e Great Pretender) come regista. Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, Jibaku Shonen Hanako-kun) supervisionerà la sceneggiatura, mentre Aya Takano (Karakai Jozu no Takagi-san, Shirokuma Café) si occuperà del character design.

Il manga di Kakko no Iinazuke è stato pubblicato per la prima volta nel 2020 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha e conta al momento cinque volumi pubblicati, più una light novel in uscita questo mese.


Fonte Consultata:
Anime News Network