Flashbook Edizioni ha annunciato sulla sua pagina Facebook l'uscita, prevista per luglio, di IKOKU NIKKI – Journal with witch, manga di Tomoko Yamashita.
 
IKOKU NIKKI – Journal with witch


IKOKU NIKKI – Journal with witch
di Tomoko Yamashita
- serie di 7 voll in corso
- Uscita: luglio
- brossurato, 12X18, B/N, euro 5,90
 
Takumi Asa all’età di 15 anni perde entrambi i genitori e viene accolta in casa da una zia scrittrice, Takumi Makio. La donna non sembra essere il massimo della simpatia, dura e schietta, le dice subito che non sa se potrà mai volerle bene, ma che vivere da lei è sempre meglio che essere trasferita da un parente all’altro. Makio in verità non è mai stata in buoni rapporti con la madre anzi detestava la sorella. Non se ne conoscono i motivi, ma proprio a causa di questi sentimenti ci sarà un muro invisibile tra lei e la nipote. Una coabitazione difficile per entrambe, ma forse col tempo...

Nominato ai Taisho sia nel 2019 che nel 2020, così come al Kono manga ga sugoi, “Ikoku Nikki – Journal with witch” è uno tra gli slice of life più apprezzati del momento, un’opera adulta e appassionante come poche se ne vedono, del resto Tomoko Yamashita ha saputo emergere proprio grazie allo stile maturo e alla grande poliedricità che le conferiscono quel tocco in più.

Fonte Consultata:
Flashbook Edizioni