Nei giorni scorsi sono stati aperti un sito web ed un account Twitter per annunciare che il manga Jahy-sama wa Kujikenai! di Wakame Konbu riceverà presto un adattamento anime.
 
Lord Jahy è un'entità temuta e rispettata nel mondo dei demoni... O meglio, lo era. L'ex numero due del regno demoniaco è ora impegnato a prendersi cura della casa e a lavorare nel mondo umano! Si può permettere solo germogli di fagiolo, acqua e caffè, ma non si farà scoraggiare!
 
Jahy-sama wa Kujikenai! riceverà un adattamento anime
 
Jahy-sama wa Kujikenai! riceverà un adattamento anime

Per celebrare l'annuncio Konbu ha realizzato questa illustrazione.
 
Jahy-sama wa Kujikenai! riceverà un adattamento anime

Il manga viene pubblicato sulla rivista Gangan Joker di Square Enix e conta al momento sei volumi all'attivo.
 

Lo studio d'animazione Fanworks ha annunciato la produzione di un nuovo film, adattamento animato della famosa serie di libri Zannen na Ikimono Jiten, che ha già ispirato un anime tra il 2018 e il 2021. L'uscita del film nelle sale giapponesi è prevista per l'estate 2022.
 
Zannen na Ikimono Jiten, annunciato un film nel 2022

Tadaaki Imaizumi tornerà a supervisionare il film, il quale ci trasporterà in Antartide, Australia e Azumino, città nella prefettura di Nagano, mentre Aeon Entertainment sarà incaricato della sua distribuzione.

Oltre alla serie animata, l'opera di libri ha ispirato anche 24 cortometraggi live-action usciti tra ottobre 2020 e marzo 2021.

Takahashi Shoten ha iniziato a pubblicare la serie di libri nel 2016, che ora conta più di 4,2 milioni di copie in circolazione.
 

L'account Twitter ufficiale della rivista Young Ace di Kadokawa ha annunciato un adattamento anime di Deaimon, tratto dall'omonimo manga di Rin Asano. Non è ancora stato specificato, tuttavia, il formato della serie.
 
Nagomu Irino fa ritorno a Kyoto, sua città natale, dopo 10 anni d'assenza per prendersi cura del padre malato. La famiglia possiede un negozio di dolci tradizionali e Nagomu non vede l'ora di poterne prendere la gestione; ma al suo arrivo gli viene invece chiesto di fare da figura paterna a Itsuka Yukihara, la ragazza che tutti chiamano l'erede.
 
Deaimon, annunciato un adattamento animato della serie

Per l'occasione Asano ha condiviso su Twitter questa illustrazione.
 
Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Young Ace nel 2016 e conta al momento 10 volumi pubblicati, l'undicesimo in uscita il 1° maggio.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III