L’Italia, si sa, è il paese degli eterni dualismi: destra o sinistra, birra o vino, bianco o nero, Milan o Inter, bionda o mora. Tra seguaci e detrattori del moe , dello yaoi , dello shojo e chi più ne ha più ne metta, l’universo otaku non poteva essere da meno. Ad onor del vero, comunque, tutto inizia da un'unica grande divisione: preferite gli Anime o i Manga ?
 
Anime-vs-Manga.jpg



E’ inutile prenderci in giro dicendo che è tutto uguale, ognuno di noi ha una predilezione per uno di questi due modi di dar sfogo alla propria passione, d’altronde noi stessi all’interno dello staff di AnimeClick.it ci punzecchiamo spesso a riguardo: la famosa frase " il manga è sempre meglio dell'anime" esce più volte al giorno!
Anime o Manga, questo è il problema! Preferite sfogliare il vostro volumetto sdraiati comodamente sul divano o guardare un’avvincente puntata in alta definizione magari con le cuffie in modo da lasciarsi avvolgere dall’incanto della colonna sonora? Avete scaffali stracolmi con tutte le prime edizioni di One Piece e Dragon Ball o spendete tutti i vostri pochi quattrini che avete in tasca per l'edizione blu ray extra lusso della vostra serie preferita?
Quando potere scegliere avendo a disposizione la stessa storia, dove preferite fruirla?
 
manga vs anime.jpg


Ebbene miei cari questo è il momento di (ri)mettersi in gioco, perchè ho già fatto questo sondaggio diversi anni (ma non vi dico chi la spuntò).

Diamo il via al sondaggio e vediamo quale passione la spunta!

Ti piace guardare più gli anime o leggere più i manga?