In Giappone è stato arrestato un uomo di 32 anni con l'accusa di tentato rapimento. La vittima sarebbe una ragazza di 17 anni, che aveva conosciuto sui social e con cui era in contatto sin da ottobre del 2020.

A denunciare il fatto è stata la madre della minorenne, che dopo essere venuta a conoscenza delle conversazioni si è recata al più presto alla centrale di polizia. Ad incastrare l'uomo è stato un messaggio in cui diceva "Voglio che tu viva con me".
 
Higehiro

Impossibile per i fan di anime non collegare la notizia ad HigeHiro: After Being Rejected, I Shaved and Took in a High School Runaway, un anime che sta andando in onda in questa stagione con dinamiche estremamente simili a quelle appena descritte. Anche qui infatti un uomo adulto ed un'adolescente si ritrovano a vivere insieme:
 
Sulla strada di casa, dopo essere andato a bere per dimenticare di essere stato scaricato dalla ragazza che amava da 5 anni, Yoshida vede seduta a terra una ragazza delle scuole superiori. La studentessa è disposta a cedergli il suo corpo in cambio di un posto dove dormire, ma Yoshida rifiuta la gentile offerta. Iniziano così le vicende e la convivenza di Sayu, ragazza scappata di casa, e Yoshida, impiegato 26enne.

E voi, cosa ne pensate? Ritenete che questa serie possa far passare un messaggio sbagliato o pensate che fra le due cose non ci sia alcun collegamento? Fatecelo sapere nei commenti!


Fonte Consultata:
Yahoo! Japan News