Iniziamo subito con i risultati del sondaggione della scorsa settimana: preferite gli anime o i manga? Alla fine, pur con una leggera prevalenza per gli anime, lo scontro è finito alla pari oserei dire. 


Ti piace guardare più gli anime o leggere più i manga?



Oggi invece mi voglio proprio rovinare! Vi ri-propongo infatti ben due sondaggi rivolti al popolo dei lettori di manga, visto che in molti li stanno scoprendo proprio in quest'ultimo periodo.
La mia curiosità da vecchia comare oggi punta il dito sulle vostre abitudini di lettura. Sapete no? quel momento in cui mettete al bando i compiti, lo studio o le faccende giornaliere e vi regalate una gran bella fuga nel mondo della fantasia sfogliando un volumetto appena acquistato e che stava aspettando solo di farsi sfogliare da voi.

 
leggere manga.jpg



Ma dov’è che vi mettete a farlo? Ditemi la vostra postazione preferita o magari quella che, senza accorgervene neanche, di solito utilizzate per gustarvi il profumo della carta e riempirvi gli occhi dei disegni del vostro mangaka preferito.

Dove ti piace leggere i manga?



Il secondo sondaggio nasce dalle tante  discussioni all'interno dello staff, dove si parla di anime e manga h24. Io francamente non potevo proprio sapere che questo argomento potesse dare il via a un dibattito dato che ho sempre riposto i volumetti alla maniera occidentale (da sinistra verso destra in ordine numerico) e credevo che tutti facessero così e invece…

 
400101800171_452847.jpg

Voi come fate?????


In che ordine riponi i tuoi manga sullo scaffale?