The Elites ha svelato su Twitter che Tatsuhiko Takimoto ha scritto il sequel per Welcome to the NHK, il quale prenderà il nome di Shin NHK ni Yōkoso! (New Welcome to the NHK). Ricordiamo che la novel venne portata in Italia da JPOP
 
Trama del romanzo originale: Sato è uno hikikomori: da quattro anni non esce di casa, se non una volta alla settimana per fare la spesa. Vive tra televisione, videogame, manga e solitudine. Un giorno bussa alla sua porta una ragazza di nome Misaki, che sostiene di poterlo aiutare a guarire dalla sua condizione. Sato accetta e tra i due nasce un’amicizia che potrebbe salvare la vita a entrambi. Un legame che si sviluppa analizzando, con ironia e sincerità, la vita dei nuovi reclusi sociali. Giapponesi, come di tutto il mondo.
 

Il romanzo sarà in vendita come parte di Elites vol.3 il 16 maggio durante la 32^ edizione del Mercato delle Pulci della Letteratura di Tokyo. Nella pubblicazione sarà presente pure un’intervista con Takimoto, il quale, ricordiamo, ha pubblicato il romanzo nel 2001.

La novel ha avuto una trasposizione animata nel 2006, pubblicata da Yamato Animation.

Fonte Consultata:
Anime News Network