Il canale YouTube ufficiale del franchise di Love Live! ha trasmesso il primo video promozionale per Love Live! Superstars!!, ovvero la serie animata con protagonista le Liella: le nuove idol scolastiche debutteranno luglio.
 
 
La Yuigaoka Girls High School è un nuovo istituto sorto a Tokyo tra i quartieri di Omotesando, Harajuku e Aoyama. Noi facciamo la conoscenza delle loro primissime alunne, non ci sono diplomanti e differenze di età, è una scuola ancora senza reputazione e con tutto da scoprire. Cinque ragazze hanno un incontro voluto dal destino con delle school idols, e Kanon Shibuya, una delle ragazze, allora dichiara: "Amo cantare, voglio realizzare sogni con una canzone!". Tanti sentimenti sono racchiusi in una stella che sta per nascere. Il futuro è tutto da scrivere e le possibilità sono infinite per queste ragazze. Vola con le tue ali, nostro Love Live!

Il primo singolo delle Liella, "Hajimari wa Kimi no Sora", è stato disponibile online per un periodo limitato lo scorso 28 febbraio. La canzone ha debuttato il 7 aprile in una versione 2D  del gioco Love Live! School Idol Festival ALL STARS.

Sayuri Date è Kanon Shibuya
 
love live! superstars!!


Liyuu è Tang Keke
 
love live! superstars!!


Nako Misaki è Chisato Arashi
 
love live! superstars!!


Naomi Payton è Sumire Heanna
 


Nagisa Aoyama è Ren Hazuki
 
love live! superstars!!


Hajime Yatate, lo pseudonimo collettivo dello staff di Sunrise, è accreditato come responsabile dell'opera originale. Sakurako Kimino è responsabile del concept come nelle serie anime precedenti. Takahiko Kyōgoku il regista del primo Love Live! sarà il regista anche di questa nuova serie insieme allo sceneggiatore dello stesso primo Love Live! e di ShunshineJukki Hanada. Atsushi Saito adatta per l'anime il character design originale Yūhei Murota. Anche Yoshiaki Fujisawa torna come compositore della musica.
 

L'account Twitter ufficiale di Kaguya-sama: Love is War, trasposizione animata del manga di Aka Akasaka ha trasmesso il trailer per i 3 OVA in arrivo il 19 maggio con il 22 volume del manga.
 
Nel caso in cui non doveste riuscire a vedere il trailer da dentro la news, cliccate per far partire l'autoplay da Twitter.

L’OVA conterrà tre episodi: "Kaguya-sama Darkness Volume 1", "Kaguya-sama Darkness Volume 2" e "Kaguya-sama wa Tabesasetai" (Kaguya-sama Vuole Che Mangi). Il primo episodio vedrà i personaggi in costume da bagno, il secondo avrà come soggetto un libro ritrovato e il terzo sarà una battaglia di cibo. Inoltre, nell’account Twitter ufficiale del manga è stato che la serie ha più di 14 milioni di copie in circolazione.

Ricordiamo che il manga è disponibile in Italia per Star Comics e il quinto volume è atteso per il 10 febbraio. La serie può vantare due serie animate (una terza è in arrivo) e anche due serie live-action.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II