Ecco la classifica degli anime in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 3 al 9 maggio 2021.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | One Piece | 242 | 3 | 7 | 722 |
2 | My Hero Academia | 87 | 13 | 7 | 267 |
3 | To Your Eternity | 81 | 2 | 1 | 244 |
4 | 86 Eighty Six | 72 | 1 | 1 | 216 |
5 | Tokyo Revengers | 65 | 13 | 1 | 207 |
6 | HigeHiro: After Being Rejected, I Shaved and Took in a High School Runaway | 64 | 14 | 4 | 202 |
7 | Demon Slayer | 57 | 0 | 0 | 171 |
8 | Don't Toy with Me, Miss Nagatoro | 53 | 4 | 4 | 159 |
9 | Koikimo | 50 | 2 | 0 | 152 |
10 | Zombie Land Saga Revenge | 48 | 2 | 1 | 145 |
11 | So I'm a Spider, So What? | 42 | 8 | 1 | 133 |
12 | Fruits Basket the Final | 43 | 2 | 0 | 131 |
13 | Yūkoku no Moriarty | 43 | 0 | 0 | 129 |
14 | Super Cub | 40 | 5 | 1 | 124 |
15 | Vivy: Fluorite Eye's Song | 37 | 3 | 0 | 114 |
16 | Those Snow White Notes | 36 | 0 | 0 | 108 |
17 | Shadows House | 34 | 2 | 0 | 104 |
18 | Megalo Box 2: Nomad | 34 | 0 | 0 | 102 |
19 | Dragon Quest: The Adventure of Dai | 30 | 10 | 0 | 100 |
20 | Odd Taxi | 31 | 1 | 0 | 94 |
Mi spiace vedere Super Cub, Vivy ed Odd Taxy in basso.
Non riesce ancora a farmi gridare al miracolo 86 Eighty Six... manca proprio l'elemento "rivolta"... continuo a ritenere assurdo il comportamento degli 86.
Nagatoro si conferma molto divertente, primo episodio a parte mi sta piacendo molto.
Tokyo Revengers continua a sembrarmi poco originale, ma è comunque una bella storia piacevole da seguire.
HigeHiro e Koikimo li metto in un'unica categoria perché escono entrambi di lunedì e hanno concetti simili... sarò sincero mi piace la opening di entrambi e basta... li seguo solo perché il martedì non c'è nulla quindi me li tengo dal lunedì per riempire il vuoto del martedì.
Those Snow White Notes abbastanza carino... non è il mio genere ma si lascia guardare.
Dragon Quest assolutamente stupendo. Niente da dire se non che lo vedo con puro e semplice piacere tutte le settimane.
One Piece merita il primo posto questa settimana, la saga appena trascorsa è stata animata molto bene, senza lungaggini eccessive ed è anche tra le saghe che ho preferito fino ad ora. Era tempo che One Piece non meritava così tanto (consiglio anche a chi ha interrotto di dare un'occhiata all'ultimo flashback, non dura tanti episodi e qualsiasi fan di One Piece non potrà che adorarlo).
My Hero Academia sta animando un punto fin troppo standard per meritare il secondo posto, diciamo che c'è tanta gente che lo sta guardando e non è che sia pessimo quindi i voti positivi sono comprensibili.
Megalo Box 2 merita tanto, l'ultimo episodio però non mi ha convinto totalmente, vedremo se saprà continuare a prendermi come nella prima parte.
Odd Taxi da guardare anche solo per il metodo di narrazione. Esperimento ben riuscito.
Gli anime che non ho nominato non li sto seguendo o ormai sono passati (il fatto che la classifica non sia solo di simulcast e, al massimo, di serie appena passate, è qualcosa che francamente capisco poco... ).
PS. A differenza di altre stagioni non mi pare ci siano grossi assenti meritevoli... tanto per dirne uno how not to summon a demon lord può anche non starci in classifica che è una boiata.
Non essere dispiaciuto di vedere Super Cub in basso, anzi, dobbiamo essere felice che c'è.
GUARDATELO.
L'anime che mi sta colpendo di più è 86 Eighty Six, manca qualcosina per i miei gusti ma lo promuovo, mi stupisce Vivy, Shadows House non riescono a stabilirsi top 10
guardi solo l'anime vero?.... perché dire che non ci sono lungaggini boh, è tutto un oden annacquato (il solo flashback sono 18 episodi per 15 capitoli, e Op ha anche capitoli più corti del normale)
Tokyo revengers mi ricorda Eraser e Don't toy with me sembra una versione un po' più matura di Takagi-san. Non originalissimi, ma sicuramente delle piacevoli da seguire.
Anche io avevo mal digerito quella parte del manga, con l'anime è più scorrevole e gli scontri si capiscono meglio, ma non aspettarti miracoli, si lascia guardare, in attesa di "quel" momento
Mi stupisce che non sottolinei nessuno il tracollo che ha avuto Higehiro in classifica.
non hanno messo Sayu mezza nuda e a 90 negli ultimi ep, quindi il calo era preventivabile
In tutto il mondo le romcom sono in crisi (https://www.animeclick.it/news/89491-perche-le-serie-romantiche-falliscono-parla-lex-presidente-di-fuji-tv), su Animeclick no evidentemente, all'utente medio piacciono (ancora) queste produzioni.
Grazie per il feedback
Qualcuno che sta vedendo "Those snow white notes" mi sa dire se merita o meno la visione? Io onestamente mi aspetto qualcosa di simili a kono oto tomare.
Mica solo su Animeclick Koikimo è presente nelle classifiche stagionali!!!
Non posso parlare per me, ma ho amici che lo trovano molto piacevole
Period.
Insomma, Dynazenon e Shaman King sarebbero pure due titoli di punta, ma il primo passa inosservato come già accaduto al povero Gridman (ormai la Trigger-mania impazza solo quando c'è di mezzo Imaishi), il secondo... sarà che forse si attende l'approdo su Netflix, ma credevo fosse comunque un remake molto più seguito di quello che dicono questi numeri.
Manca pure Bishounen Tanteidan (che non sto seguendo perché non mi fido nemmeno della traduzione inglese), ma parliamo pur sempre di NisiOisin e di quel poco che è rimasto di Shaft, quindi un minimo d'interesse in più potrebbe pure destarlo.
Ci sarebbe anche un certo Subarashiki Kono Sekai The Animation che essendo trasposto da un videogioco dovrebbe avere un minimo di fanbase (ricordo che è stato fatto un porting su Nintendo Switch), ma passa inosservato anch'essa come trasposizione, probabilmente a causa del fatto che non è stato licenziato.
Ci sarebbero anche teoricamente Seijo no Maryoku wa Bannou Desu e Mars Red, ma sono trasposizioni che potrebbero essere fuori target ad un pubblico casual, anche se poi ci ritroviamo Odd Taxi.
Non mi è parsa una motivazione così forte da essere comprensibile.
Più che altro alla gente non interessano i Trigger del franchise di Gridman (a me è piaciuto Gridman).
Shaman King la gente si lamenta che è pieno di tagli quindi non ha avuto successo.
Nisio non interessa alle ragazze solitamente e questo anime ha solo biscioncini che per loro non sono ben riusciti, c'è poco da far
Those Snow White Notes e soprattutto Shadows House me l'aspettavo più alti sinceramente...
Inoltre non capisco cosa gli abbia impedito di disertare, scappare ecc...
Sono lì che semplicemente si fanno sfruttare, non capisco proprio il perché
fosse come dici non mi convince comunque il world building.
insomma non è che sia orribile, ma non mi fa gridare assolutamente al miracolo (a differenza di To Your Eternity che per quanto mi riguarda è il capolavoro di questa stagione).
La questione sul perchè gli 86 non si ribellano è complessa e sicuramente l'anime la affronterà in futuro, dirlo ora sarebbe abbastanza spoiler.
Parlando invece di cosa sappiamo già, e quindi della possibilità materiale a disertare/scappare/ribellarsi, la questione per me è questa: davanti a loro ci sono i territori controllati dalla Legione, che come visto sono macchine e non si fanno problemi ad ammazzare qualunque 86 si trovino davanti; non puoi intavolare una discussione con loro e sperare ti accolgano.
Dietro di loro, l'anime non è sceso così tanto nei particolari (ma qualcosa ha detto nell'episodio 2), ma tra il settore 86 e gli altri 85 ci sono circa 120 km di territorio, con nel mezzo diversi campi minati anti-carro e anti-uomo e diversi sistemi di intercettazione con cannoni automatici, in teoria da usare contro la Legione, ma che possono essere usati anche contro gli 86. Dopo questi, le fortificazioni del Gran Mur, prima di arrivare ai settori 1-85.
Considerando che non dispongono di impianti per produrre i Juggernaut o parti di ricambio, né le munizioni, sono in pochi e non organizzati, quante possibilità avrebbero di vittoria ? Poche o nulle secondo me.
Per le posizioni più alte felice per To Your Eternity e Tokyo Revengers.
Super Cub è semplicemente bello ma sicuramente può non piacere...
Vivy e 86 non capisco che fascino abbiano mentre Tokyo Ravangers e To Your Eternity hanno dei grossi problemi, che siano di ritmo, di trama, di messa in scena o di personaggi.
Nagatoro la trovo proprio fastidiosa
Personalmente ho proprio droppato il manga in quel flashback per poi recuperarmi i riassunti una volta finito, una pesantezza insostenibile
Sono proprio totalmente in disaccordo, sono proprio i ritmi lenti della serie e il protagonista che fa da sfondo che la rendono una buona serie, perché il suo scopo è raccontarti delle vite per poi privartene, e per farlo deve per forza soffermarsi molto su piccole cose e dare un evoluzione lenta al protagonista... al massimo puoi dire che a te non piace perché lenta, ma non che quella lentezza sia un grosso problema, perché non è vero
hai citato 6 opere diverse e non hai detto una cosa sulla quale poter essere d'accordo neanche dopo 10 vite, pazzesco
Quindi ritieni che ODD taxi sia perfetto (visto che non concordi sul fatto abbia dei problemi)
Poi effettivamente è credibile dato che non concordi sul fatto Tokyo "davvero vuoi prendere la strada più semplice invece di quella contorta" Ravangers abbia dei grossi problemi.
Non sto dicendo che entrambe abbiano tutti quei problemi, ma nel caso particolare il problema è proprio che di quelle vite (tranne l'episodio 1) me ne frega meno di 0, anzi il "colpo di scena" dell'ultima puntata speravo proprio arrivasse per dare una scossa al protagonista quindi il problema è più "di personaggi" e "di messa in scena".
Il problema di ritmo lo ha "Tokyo revengers" così come quello enorme "di trama"
Per quanto riguarda To Your Eternity l'obbiettivo della serie è farci affezionare ai (non) protagonisti, il riuscirci per tutti è impossibile.
Per quanto riguarda la perfezione, visto che come anime ricordo giusto Cowboy Bepop come perfetto e alcuni che si avvicinano... non è quello che chiedo ad una serie, ma sono sempre aperto alle sorprese.
Odd Taxi per me parte avvantaggiato (fra trichechi e foche c'è simpatia )
I molti che probabilmente non hanno neanche lontanamente visionato Steins;Gate e/o Erased...
Fosse poi solo un problema di ritmo, ma oggettivamente è inficiato da una realizzazione tecnica per certi versi imbarazzante, che inizia dal character design e finisce su fondali e scenari ben poco ispirati, per non parlare delle scene più movimentate.
Che lo si apprezzi o meno è oggettivo che è una trasposizione volta al risparmio solamente per fare boostare le vendite del manga, cosa che gli sta riuscendo a quanto pare.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.