Tramite la sezione "Prossimamente" dell'app di Netflix veniamo a sapere che Akudama Drive arriverà il 1° giugno sulla piattaforma. La serie era stata trasmessa in simulcast su VVVVID lo scorso autunno, grazie ad una partnership tra Dynit e Anime Factory.
 
Molto tempo fa il Kantō e il Kansai affrontarono una guerra che li vedeva schierati l'uno contro l'altro. Alla fine il Kansai venne sconfitto, diventando un vassallo del Kantō. Alla lunga però, il governo e la polizia non furono in grado di tenere a bada la regione sottomessa e il risultato fu un aumento indiscriminato della criminalità e del caos. Nacquero così dei pericolosissimi delinquenti noti con il nome di Akudama.
 
Akudama Drive

E non è tutto: come anticipato qualche mese fa, la serie avrà anche un doppiaggio italiano. Qui di seguito trovate l'anteprima con le voci dei protagonisti:

Il cast dei doppiatori:

Truffatrice: Valentina Pallavicino 
Hacker: Mosè Singh 
Dottoressa: Debora Magnaghi
Delinquente: Federico Zanandrea 
Omicida: Marcello Gobbi 
Picchiatore: Francesco Rizzi 
Maestro: Lorenzo Scattorin  
Gatto: Annalisa Longo
Corriere Andrea Oldani

Il soggetto originale è di Kazutaka Kodaka, autore del celebre videogame Danganronpa, e la serie è diretta da Tomohiro Taguchi, regista di Persona 4 The Golden e Digimon Last Evolution. La colonna sonora è composta da Shigekazu Aida, mentre Cindy H. Yamauchi si è occupata dell’adattamento del character design creato da Rui Komatsuzaki.

Recensione Anime


Fonte Consultata:
Netflix