Il sito giapponese Yahoo! News Japan ha pubblicato un articolo rigurdante Demon Slayer, sottolineando il cambio di rete televisiva per la seconda stagione dell'anime, e di come questo potrebbe portare la serie ad essere censurata.
 
Demon Slayer: censura in arrivo per la seconda stagione?

Alcuni esperti del settore hanno assicurato che la nuova stagione dell'anime uscirà nel mese di ottobre, ma con una novità: andrà in onda su Fuji TV.

Si diceva da molto tempo, infatti, che Fuji TV fosse interessata ad ottenere i diritti dell'anime, dopo che nell'ottobre 2020 la stessa emittente aveva trasmesso i film riassuntivi della serie all'interno del blocco "Saturday Premium", riscuotendo un totale successo. Negli ultimi anni gli ascolti di Fuji TV hanno vacillato, subendo un calo rispetto alle altre cinque principali emittenti di Tokyo, e pertanto, aggiungere l'anime di Demon Slayer al proprio palinsesto si rivelerebbe una vittoria assicurata.

Tuttavia, c'è grande preoccupazione tra i fan per il cambio di rete televisiva, soprattutto per quanto riguarda la possibile censura della storia originale. Infatti, Hotaka Sugimoto, uno scrittore che ha familiarità con l'industria degli anime, ha spiegato: "Il prossimo arco narrativo è intitolato Yuukaku-hen (Saga del Quartiere a Luci Rosse) e in qualche modo legato a temi quali la prostituzione, e questo è qualcosa di inaccettabile su Fuji TV. È probabile, quindi, che quando verrà trasmesso, verrà fatto sotto il nome di Kimetsu no Yaiba 2nd Season, per evitare problemi. Dall'altra parte, invece, se decidono di trasmetterlo con il nome originale, vorrà dire che non verrà censurato nulla".


Fonte Consultata:
Kudasai