La band giapponese fhána ha rilasciato un'altra anteprima della loro canzone "Ai no Supreme!", che sarà la sigla di apertura della prossima seconda stagione della serie anime Miss Kobayashi's Dragon Maid prodotta dalla Kyoto Animation.

Il nuovo promo ci dà un assaggio del ritmo funky della canzone insieme ad altre anticipazioni.
 
 
Kobayashi vive da sola in un appartamento fino al giorno in cui salva Tohru e finiscono per vivere assieme. Tohru ha un aspetto umano ma è in realtà un drago e guarda con aria di superiorità gli umani, ritenendoli inferiori e sciocchi. Avendo un debito di riconoscenza nei confronti di Kobayashi cerca di aiutarla in varie faccende anche se non sempre tutto va secondo i piani.

Il CD singolo uscirà in Giappone il 14 luglio e avrà due versioni: un'edizione "artist" con la band e un'edizione "anime" con le draghette in copertina. Entrambi al prezzo di 1.320 yen (10€ circa).

Ecco il precedente video promozionale rilasciato per il singolo:
 

Miss Kobayashi’s Dragon Maid S debutterà nel luglio 2021, e sarà disponibile su Crunchyroll. Attualmente viene pubblicato settimanalmente l'anime di corti Miss Kobayashi's Dragon Maid S Short Animation.
 

Anche se molti cinema in tutto il Giappone sono ancora chiusi a causa dello stato di emergenza, con il ritardo di una settimana di Paladin; Agateram, la seconda parte del lungometraggio Fate/Grand Order - Divine Realm of the Round Table: Camelotè stato finalmente rilasciato nei cinema giapponesi, e con esso, è stato presentato un nuovo trailer impressionante per il film.
 
Ritsuka Fujimaru e Mash, accompagnati da Leonardo Da Vinci, tenteranno di salvare la storia umana che ha deviato in una singolarità situata nella Terra Santa, anno 1273 d.C. Verranno affiancati da un misterioso ragazzo con un braccio argentato e da altri personaggi intenti a ribellarsi al giogo del Re Leone.
 
Fate/Grand Order - Divine Realm of the Round Table: Camelot - Paladin; Agateram - continua la storia vista nella prima parte, Fate/Grand Order - Divine Realm of the Round Table: Camelot -Wandering; Agateram- e racconta la storia della "Sesta Singolarità" dal gioco per smartphone Fate/Grand Order
 

L'account ufficiale di Twitter per l'anime Pompo: The Cinéphile (Eiga Daisuki Pompo-san) dal manga di Shogo Sugitani ha rivelato un nuovo video promozionale e membro del cast. Il video presenta in anteprima le canzoni "Hangyakusha no Bokura" (Noi i Ribelli) della cantante EMA e "Tatoeba" (Per Esempio) della cantante virtuale Kaf.
 
Joelle Davidovich Pomponette, detta Pompo, è una talentuosa e affermata produttrice cinematografica che, tuttavia, ha l'aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-movie, pellicole che Pompo produce una dopo l'altra dagli studi di "Nyallywood"; un giorno, però, il suo assistente Gene scopre un nuovo copione scritto da Pompo. Colpito dalla storia, il ragazzo implora Pompo di realizzare il nuovo film; Pompo accetta, ma ad una condizione: sarà Gene a doverlo dirigere!
Nel frattempo, una ragazza di nome Natalie arriva in città sognando di fare l'attrice...
 

Ryūichi Kijima interpreterà il personaggio originale del film Alan Gardner, un impiegato della Nyallywood Bank. Era l'ex compagno di scuola di Gene, ma dato che uno era interessato agli studi e l'altro era appassionato cinema, le loro strade raramente si sono incrociate.
 
Alan Gardner

Il character designer del film Shingo Adachi ha disegnato un'illustrazione collaborativa con Kamitsubaki Studio, Kaf e l'etichetta di EMA.
 
Eiga Daisuki Pompo-san

Il debutto del film era previsto per aprile 2020, ma è stato rimandato al 19 marzo 2021 a causa di "varie circostanze", e poi rimandato ulteriormente al 4 giugno a causa della diffusione del COVID-19.

Per sapere di più sull'adattamento animato, potete consultare con un click la news precedente dove abbiamo mostrato il primo trailer e presentato il cast principale.
 

Il sito ufficiale di Sakugan (Sacks&guns!!), anime prodotto da Satelight dal romanzo Sakugan Labyrinth Marker (Drilling Labyrinth Marker) di Nekotarō Inui, ha pubblicato un video promozionale dedicato a Rufus, ex collega di Gagumber che viaggiava nel Labirinto insieme a lui prima che Memempu nascesse.
 
 
Lontano futuro, da tempo immemore non viene osservato il calendario gregoriano. Gli uomini vivono nel Labirinto, un mondo sotterraneo fatto d i stretti cunicoli e suddiviso in colonie. Le temperature sono molto elevate, il sottosuolo offre oro, argento ed altre ricchezze, ma nasconde anche esseri spaventosi.
Nella colonia denominata Pin-in, Memenpū, una curiosa bambina di 9 anni e suo padre, Gaganbaa, lavorano come minatori utilizzando un robot-biposto, il loro mestiere è considerato il più umile tra tutti.
Memenpū vorrebbe convincere il padre a partire alla ricerca della madre, che aveva lasciato la loro casa e per fare ciò i due dovrebbero diventare dei “Markers”. I Markers sono degli esploratori molto stimati, ma il loro tasso di mortalità è elevatissimo, nel caso di incontro con una delle misteriose creature giganti sotterranee, meno del 5% di loro è riuscito a fuggire vivo. Scoprire nuove strade sotterranee è quindi un lavoro veramente pericoloso ma altamente remunerativo, le nuove mappature hanno un grandissimo valore sul mercato.
Gaganbaa, non riuscendo più ad arginare la curiosità e la spasmodica sete di conoscenza di sua figlia, decide di cedere alle pressanti richieste; così i due intraprendono il loro viaggio. Ma il costo della curiosità… La verità che scopriranno…
 
Sakugan

Per sapere di più sulla serie, sul particolare doppiatore selezionato per la protagonista, sul cast e sui membri dello staff, potete consultare la nostra news precedente.





Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
AnimeNewsNetwork I, II