Dopo 220 giorni dall'uscita al cinema, il film Demon Slayer: Mugen Train ha venduto in Giappone ben 28.966.806 biglietti per un guadagno di 40.016.942.050 yen (più di 301 milioni di euro), diventando così il primo film in assoluto a battere la soglia dei 40 miliardi di yen.
 
In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove, pericolosissime missioni. Il loro prossimo incarico consisterà nell'indagare su un treno dal quale sono misteriosamente scomparse oltre quaranta persone nell'arco di breve tempo. L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco.
 
Demon Slayer: Mugen Train

Nel mondo il film ha venduto 41,35 milioni di biglietti per un totale di 51,7 miliardi di yen. Al di là dei numeri, Mugen Train è anche il film con più incassi dal 2020 e il primo film non americano/hollywoodiano a dominare il box office mondiale dell'anno dalla nascita del cinema, avvenuta più di un secolo fa.

Un successo dopo l'altro, a partire dai 3.429.930 biglietti venduti nei primi tre giorni di programmazione in Giappone, fino a battere capisaldi dell'animazione giapponese come  Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki e Your Name di Makoto Shinkai, ma anche le grandi pellicole americane come Titanic. L'ultimo titolo da battere per il primato assoluto nella classifica giapponese era La città incantata, che ha ceduto lo scettro lo scorso dicembre e nonostante i suoi 31,68 miliardi di yen (di cui 30,8 miliardi risalgono all'uscita nel 2001).

Vi ricordiamo che in Italia la pellicola è stata annunciata da Dynit, che ne ha svelato l'acquisizione dei diritti lo scorso ottobre.


Fonte Consultata:
Anime News Network