Durante l'evento Fes Matsu-san '21 sono stati stati annunciati due nuovi progetti per Mr. Osomatsu, che saranno distribuiti al cinema per un tempo limitato nel 2022 e nel 2023.
 
I Matsuno hanno sei pestiferi figli, tutti nati da un unico parto esagemellare e tutti innamorati della stessa ragazza, Totoko, compreso il maggiore Osomatsu. Il manga originale segue le loro vicende da quando i ragazzi compiono dieci anni; mentre Osomatsu-san seguirà i sei terribili gemelli ormai adulti, da cui il cambio del titolo; personaggi conosciuti come Iyami, Chibita, Dekapan, Hatabo e Dayon appariranno nel nuovo anime.
 

La nuova serie è disponibile su Crunchyroll, con il secondo cour della terza stagione conclusosi a marzo 2021.
 
Seconda stagione per Kami-tachi ni Hirowareta Otoko e per l'occasione la character design Kaho Deguchi ha disegnato la sottostante visual per celebrare l'annuncio.
 
Un giorno Ryoma Takebayashi, uomo d'affari giapponese di mezza età, muore improvvisamente. Non aveva avuto una vita fortunata, ma dopo la sua morte, tre grandi divinità lo reincarnano in un bambino di un mondo popolato da creature magiche. Inizialmente Ryoma decide di vivere tranquillamente da solo nella foresta, dove scopre la sua più grande passione: addomesticare degli slime selvatici.
 
Kami-tachi ni Hirowareta Otoko

Non è confermato se il seguito sarà ambientato tre anni dopo, quando Elaria e Ryōma si sono ripromessi di rivedersi alla fine della prima stagione.
L'anime, che si ispira alla serie di light novel di Roy Ririnra, è andato in onda durante la stagione autunnale 2020 e non ha una licenza ufficiale in Italia.
 
A luglio partirà la nona stagione di Theatre of Darkness: Yamishibai.
 
La serie di corti racconta storie dell'orrore basate su leggende metropolitane ma ambientate in un contesto moderno. I cortometraggi traggono ispirazione a loro volta dalle produzioni di teatro di carta illustrato (kamishibai) dell'era Shōwa.

Con l'inizio della nuova stagione andrà in onda anche una versione speciale in "modalità verticale" per poter essere vista sui cellulari.

Ilca produce l'anime con la collaborazione di DrawizKanji Tsuda torna nei panni del narratore con Hiromu Kumamoto alla sceneggiatura; l'ending "Twilight feat. Pecori" è cantata da imai.

Nel 2020 l'anime ha ispirato anche una serie live action.
 
Theatre of Darkness: Yamishibai 9
 
Il sito ufficiale di Princess Principal: Crown Handler ha comunicato che il Blu-ray del primo film conterrà anche un OAV dal titolo  "Busy Easy Money", dove Dotothy e Chise terranno una riunione nell'aula di storia naturale insieme agli altri membri del Team White Pidgeon.
 
Sequel di Princess Principal, le vicende vengono riprese dal 12° episodio della serie anime e proseguite in 6 film cinematografici.
Antefatto: La storia segue le vicende di cinque ragazze ed è ambientata nel 19° secolo a Londra, una città appartenente al Regno di Albione che è diviso fra est e ovest da un largo muro. Le ragazze sono spie sotto copertura che si fingono delle studentesse del prestigioso istituto Queen's Mayfair. Le ragazze utilizzeranno le loro abilità per farsi largo nel mondo della clandestinità tra travestimenti, spionaggio, sabotaggi e inseguimenti.
 

Il Blu-ray sarà in vendita dal 28 settembre e per l'OAV tornerà lo stesso staff dei film, che potete consultare qui.

Il primo film è uscito nelle sali giapponesi solo lo scorso 11 febbraio (era previsto per aprile 2020 ma a causa del COVID è stato posticipato); il secondo film è atteso per questo autunno.
 
Princess Principal: Crown Handle



Fonti consultate:
Anime News Network (I, II, III, IV)