Chica Umino, l'apprezzata autrice di Un Marzo da Leoni ha annunciato tramite il suo profilo Twitter che l'attesissimo 16° volume del suo manga sarà in vendita dalla fine del prossimo settembre; il 15° volume è andato in vendita ben 21 mesi prima.
 
Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. 
 


L'autrice ha scritto: "Diventa sempre più caldo ormai che siamo sempre più vicini all'estate. E proprio quando la calura ci fa chiedere "quanto ancora durerà..." ecco che arriva il 16° volume di Un Marzo da Leoni! Verso la fine di settembre tutti i leoni torneranno a visitarvi. In attesa che arrivi quel giorno prendetevi cura di voi!"
 
Ovviamente anche l'account Twitter ufficiale del manga ha dato la lieta novella, aggiungendo che ulteriori informazioni saranno divulgate su Twitter e Young Animal.

Il manga è serializzato su Young Animal, rivista dell'Hakusensha dal 2007 ed è un successo commerciale oltre che di critica, avendo vinto pure il prestigioso Grand Prize al Tezuka Osamu Cultural Prize del 2014, oltre che il Grand Prix nell'ultima edizione del Japan Media Arts Festival.

Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga e l'opera è stata trasposta in due differenti serie animate, oltre che un live action in due parti.

Fonte Consultata:
Crunchyroll