Un nuovo servizio online dedicato alla lettura di manga in digitale sta per arrivare nei prossimi giorni. Parliamo di Azuki, un nuovo sito "all you can read" dove gli utenti potranno sfogliare un catalogo composto da oltre un centinaio di manga Kodansha. Il suo lancio è previsto per il prossimo 28 giugno e sarà accessibile sia dal browser che dalle app presto disponibili su Android e iOS.
 
Azuki

Azuki è un nuovo progetto che vede coinvolti, fra i suoi fondatori, tre ex-membri di Crunchyroll. Gli utenti potranno scegliere se pagare un abbonamento di 4,99$ al mese per avere accesso a tutti i contenuti pubblicati oppure leggere gratuitamente una manciata di capitoli selezionati con la pubblicità. Azuki sarà disponibile in tutto il mondo (escluso il Giappone), ma per il momento sarà possibile leggere solo manga in lingua inglese.

Grazie ad un accordo con Kodansha, il catalogo iniziale comprenderà circa 170 manga pubblicati dalla casa editrice giapponese. Al suo interno saranno presenti molte delle hit del momento, come L'Attacco dei Giganti e Tokyo Revengers, titoli osannati dalla critica, come Land of the Lustrous e Chihayafuru, e vecchi classici del calibro di Alita e Love Hina. Verranno anche pubblicate serie in simulpub, fra cui To Your Eternity, Edens Zero e Cardcaptor Sakura: Clear Card. Potete trovare QUI la lista completa dei manga che sono stati annunciati.


Fonte Consultata:
Crunchyroll