Il numero di luglio della rivista Monthly G Fantasy, edita da Square Enix, ha rivelato che il manga di Horimiya, disegnato da Daisuke Hagiwara, tornerà con un capitolo one-shot autoconclusivo, in uscita il 16 luglio sul prossimo numero della rivista, in contemporanea con la pubblicazione del 16° e ultimo volume del manga. La storia di questo speciale capitolo si svolgerà subito dopo il diploma di Hori e Miyamura.
 
Horimiya: in arrivo uno speciale one-shot per la fine della serie
 
Hori può sembrare un'ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è stata come una madre per il fratellino sin da quando era piccola. Tra il prendersi cura del fratello, sfamare entrambi, e sbrigare le faccende domestiche, non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. Le aveva dato l'impressione di un topo di biblioteca, e forse di un otaku, ma Hori non poteva sbagliarsi di più. Al di fuori della scuola, Miyamura è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!

La pubblicazione del manga è iniziata su Monthly G Fantasy nel 2011 e si è conclusa il 18 marzo di quest'anno. In Italia l'opera è pubblicata da J-POP. La serie ha inoltre ispirato una serie anime e 4 OVA, oltre ad una serie e ad un film in live-action.


Fonte Consultata:
Anime News Network