Il sito ufficiale dell'anime crossover Isekai Quartet ha annunciato che la serie riceverà un lungometraggio animato nel 2022 presentando un video promozionale e una key visual. Il film si intitola Gekijо ban Isekai Quartet ~Another World~.
 
 
Isekai Quartet è uno scherzoso progetto in cui si riuniscono insieme universi e relativi personaggi provenienti da alcune delle più famose opere del genere Isekai, largamente sfruttato un questi ultimi anni: Overlord, Re:Zero, Konosuba! e Saga of Tanya the Evil. Il progetto crossover è realizzato con uno stile super deformed a sottolineare maggiormente il carattere giocoso dell'opera. Tutti i protagonisti e i relativi personaggi più importanti di queste serie verranno catapultati nel nostro mondo tornando dietro ai banchi di scuola.
 
Isekai Quartet Movie

Il film vedrà il ritorno del cast e dello staff delle prime due stagioni della serie. Minoru Ashina (Kaiju Girls, Pure Pure Purea Desu) scriverà la sceneggiatura e dirigerà l'anime presso Studio Puyukai. Minoru Takehara fungerà sia da character designer che da direttore dell'animazione. 

L'anime è una serie crossover tra Re:Zero, OverlordKonoSuba, e Saga of Tanya the Evil. La seconda stagione accoglie anche The Rising of The Shield Hero. I doppiatori principali delle serie si sono occupati delle sigle di apertura e chiusura delle stagioni e ritorneranno per il lungometraggio.
 

Durante l'evento Sk8 Masquerade of Love è stato annunciato che che Sk8 the Infinity sta inspirando un nuovo progetto anime e una produzione teatrale. Il sito ufficiale dell'anime e l'account Twitter daranno ulteriori informazioni sul nuovo progetto anime in futuro.
La première di Sk8 The Stage è prevista per dicembre, e la seconda giocata parte debutterà il prossimo gennaio.
 
Le storia segue le vicende di Reki, uno studente del secondo anno del liceo amante dello skateboard, che viene improvvisamente coinvolto nella "S", una pericolosa gara underground senza regole che si tiene in una miniera abbandonata. Ranga, che è tornato in Giappone dal Canada e non ha mai fatto skateboard prima, viene coinvolto nella gara insieme a Reki. Partecipanti sleali, intelligenze artificiali e altri individui davvero unici si sfideranno in questa "battaglia di skate giovanile".
 
SK8 the Infinity

Hiroko Utsumi (Banana Fish, Free! Eternal Summer) ha diretto l'anime originale presso Studio BONES, e Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Kabaneri of the Iron Fortress) ha scritto e supervisionato le sceneggiature della serie. Michinori Chiba (Basilisk, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) ha disegnato i personaggi e Ryō Takahashi (ACCA: 13-Territory Inspection Dept., Agronavis da Bang Dream!) ha composto la musica.
 

Durante l'evento streaming Aniplex Online Fest 2021 è stato annunciato che è stata approvata la produzione di un'edizione speciale per l'anime televisivo The Case Files of Lord El-Melloi II. Il doppiatore di Lord El-Melloi II, Daisuke Namikawa, ha notato che non ha ancora registrato il dialogo per l'edizione speciale, ma non vede l'ora di farlo con il resto del cast e dello staff. Il character designer dell'anime, Jun Nakai, ha disegnato una nuova versione teaser di Lord El-Melloi II con la sua versione più giovane:
 
Lord El-Melloi II è stato il Waver Velvet che ha partecipato alla guerra per la conquista del Santo Graal narrata in Fate/Zero. Ora opera nell'ambito dell'associazione inglese dei maghi occupandosi di vari casi e misteri con l'assistenza della sua apprendista Gray. Quando va a reclamare l'eredità del castello di Aldra, viene coinvolto in una gara ad enigmi organizzata dal precedente proprietario per mettere alla prova i possibili eredi. L'anime adatterà l'arco narrativo del "Rail Zeppelin" insieme a parti di storia originali.
 
Lord El-Melloi II's Case Files

L'anime ha fatto il suo debutto in Giappone nel luglio 2019, con un episodio 0 rilasciato a dicembre 2018.

La serie light novel originale scritta da Makoto Sanda e disegnata da Mineji Sakamoto è stata serializzata da Kadokawa Shoten e si è conclusa nel 2019.
 

Il numero di agosto della rivista Ciao di Shogakukan ha rivelato che il manga Black Alice di Satomi Nakamura riceverà un adattamento anime. Il primo episodio dei corti animati è stato presentato in anteprima sul canale Youtube della rivista, e nuovi episodi verranno trasmessi successivamente.
 
Gli esseri umani hanno molti desideri che vorrebbero vedere realizzati e alcuni di loro non hanno scrupoli e farebbero di tutto per realizzarli. Alice elargisce oggetti a quelle persone, esaudendo quanto chiedono e giocando con il destino degli avidi.
 

Il manga ha iniziato la sua serializzazione nel numero di agosto della rivista. Il manga era precedentemente serializzato nella rivista speciale Ciao Deluxe Horror che Shogakukan pubblica stagionalmente.
 

Flex Comics ha annunciato che il manga Kaijin Kaihatsubu no Kuroitsu-san di Hiroaki Mizusaki riceverà un adattamento animato. Non è stato rivelato il formato né la data di debutto.
 
Kuroitsu lavora come assistente ricercatrice nella sezione ricerca e sviluppo di capacità sovraumane di Agastya, una organizzazione segreta di cattivi che ingaggiano battaglie contro gli eroi per salvare il mondo. Kuroitsu ha una vita piuttosto movimentata all'interno dell'organizzazione: presa dalle assurde richieste dei suo capi, dal fare presentazioni, implementazioni, ed ottenere risultati nella ricerca sui superuomini cercando allo stesso tempo di mantenersi nei budget, non riesce neanche a trovare il tempo per una vacanza.
 
Kaijin Kaihatsubu no Kuroitsu-san

Mizusaki ha lanciato il manga sul sito web Comic Meteor di Flex Comic nell'aprile 2019.




Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V