Ecco di seguito gli annunci fatti da Star Comics durante la nostra live su twitch.
 

Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Ayakashi Triangle

di Kentaro Yabuki
4 volumi in corso in Giappone, in Italia dalla primavera 2022
 
Matsuri Kazamaki è un ninja esorcista, un ragazzo che arriva da una famiglia che esorcizza gli Ayakashi (spiriti) malvagi. Matsuri decide di intraprendere la stessa strada dei suoi parenti per difendere Suzu, sua amica d'infanzia, inconsapevole di essere un'"Ayakashi Medium", ovvero il pasto più gustoso per ogni Ayakashi. Matsuri, cercando di salvarla da Shirogane, il Re degli Ayakashi ma che all'apparenza si presenta come un gatto, intraprenderà uno scontro pericolosissimo che vincerà... ma Shirogane, cercando di rovinare perlomeno il bel rapporto tra i due amici, lo trasforma in una ragazza!
 
Ayakashi Triangle

Yona la principessa scarlatta 30 Limited Edition con cartoline

Il trentesimo volume, che uscirà a ottobre, arriverà con una Limited Edition con allegate ben 30 cartoline! Il prezzo del volume sarà diverso da quello del volume regolare.
 
Yona è l’unica figlia dell’imperatore di Kouka, amata e viziata, è abituata ad ogni sorta di lusso. La principessa ha una cotta per suo aitante cugino Soo-won, e le sue giornate trascorrono serene, disturbate solo dalla sua insolente guardia del corpo, il generale Son Hak. La ragazza decide di rivelare i suoi sentimenti al padre, per far benedire una possibile unione col cugino, ma il genitore si oppone fermamente. Ciononostante, dopo aver ricevuto un meraviglioso regalo per il suo sedicesimo compleanno dall’amato, la principessa vuole tentare nuovamente di convincere il genitore. Ma prima che possa conferire col padre, il perfetto mondo della protagonista viene distrutto per sempre: Soo-won assassina il monarca, per succedergli al trono, così Yona, con il cuore spezzato, è costretta a fuggire con Son Hak e darsi alla macchia.
 

My Hero Academia 30 Limited Edition

In uscita a inizio dicembre, il trentesimo volume arriverà con una Limited Edition disponibile anche in questo caso in fumetteria, libreria e store online a tiratura limitata!
Il volume sarà dotato di una sovraccoperta Variant, con una illustrazione realizzata dall’autore Kohei Horikoshi e conterrà un poster a colori.
 
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone, gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia, Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.
 
Layout provvisorio

  • Tower of God sta andando molto bene, seguendo il successo di Solo Levelling;
  • tra gli ultimi shojo, Yona, Shirayuki e Matsunaga stanno andando bene;
  • sono interessanti ad art-book in futuro, ma sono fattibili solamente per serie famosissime perchè ci sono problematiche di tipo produttivo in Italia;
  • Stone Ocean è in arrivo, c'è da avere pazienza;
  • per gli appassionati di yuri arriverà altro in futuro; idem per il BL;
  • escludendo spin-off o volumi legati ad altre opere, hanno 14 novità inedite da annunciare;
  • la seconda serie di Sanpei sarà un test anche per valutare se portare la prima, molto più lunga;
  • non sono previste ristampe di altre opere di Kentaro Yabuki;
  • tutte le nuove serie importanti avranno un'edizione digitale in contemporanea;
  • confermata la ristampa di Claymore;
  • Inuyasha arriverà a novembre;
  • in Matsunaga hanno tenuto gli onorifici perchè erano necessari per far capire i rapporti tra i personaggi in un manga molto legato alla cultura giapponese;
  • in My Genderless Boyfriend tendenzialmente resteranno fedeli al giapponese per decidere come rendere i pronomi, ma poi andrà valutato caso per caso, magari chiedendo anche consigli all'autrice;
  • edizioni variant o con gadget in omaggio vanno molto bene, sia per i primi volumi che per volumi avanzati;
  • in questo momento non possono realizzare un calendario ristampe.