Il sito ufficiale della serie di lungometraggi sequel Princess Principal: Crown Handler ha presentato un trailer e una nuova key visual per il secondo film. Entrambi annunciano che il film debutterà in 46 cinema in tutto il Giappone il 23 settembre.
 

 
 
Sequel di Princess Principal, le vicende vengono riprese dal12° episodio della serie anime e proseguite in 6 film cinematografici. 

Antefatto: La storia segue le vicende di cinque ragazze ed è ambientata nel 19° secolo a Londra, una città appartenente al Regno di Albione che è diviso fra est e ovest da un largo muro. Le ragazze sono spie sotto copertura che si fingono delle studentesse del prestigioso istituto Queen's Mayfair. Le ragazze utilizzeranno le loro abilità per farsi largo nel mondo della clandestinità tra travestimenti, spionaggio, sabotaggi e inseguimenti.
 
Princess Principal Crown Handler

Il primo film è uscito nelle sali giapponesi solo lo scorso 11 febbraio (era previsto per aprile 2020 ma a causa del COVID è stato posticipato). Il Blu-ray del primo film conterrà anche un OAV dal titolo  "Busy Easy Money", potete trovare altri dettagli nella nostra precedente news.

Masaki Tachibana (Barakamon, .hack//Quantum) torna dalla precedente serie per dirigere i film presso Actas. Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Solty Rei) supervisiona e scrive le sceneggiature, al posto di Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Kabaneri of the Iron Fortress) che ha svolto il medesimo ruolo nella serie televisiva.

Kouhaku Kuroboshi (Kino's Journey, Sky Girls) è ancora accreditato per i design originali dei personaggi, con Yukie Akiya (Sora no Method, Code:Breaker) che li ha adattati per l'animazione. Tuttavia, anche Kimitake Nishio (Moetan, To Heart 2) ha disegnato i character design per i film, ed è accreditato come unico supervisore generale delle animazioni al di fuori di Akiya. Yuki Kajiura (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero) è tornata a comporre la musica con il direttore del suono Yoshikazu Iwanami.

La serie principale è disponibile sul canale YouTube di Yamato Animation.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork