Direttamente dal suo profilo Twitter, Hirohiko Araki ha annunciato che Le Bizzarre Avventure di Jojo: JoJolion, l'ottava parte della sua saga, si concluderà il prossimo 18 agosto su Ultra Jump, rivista edita da Shueisha.
 
Ci troviamo a Morio-Cho, una tranquilla città di mare, nel 2011. In seguito al "grande terremoto del Giappone orientale" sono spuntate dal sottosuolo, a un centinaio di metri dalle coste della città, delle guglie di terra denominate dagli abitanti "Wall Eyes". Con la meraviglia di tutti, i muri preservano tutto ciò che l'uomo ha costruito, dalle autostrade alle abitazioni, mantenendole sulla loro superficie. Una ragazza di nome Yasuho Hirose trova e soccorre un giovane mezzo sepolto dalla terra, ai piedi di una di queste protrusioni, con indosso solo un cappello da marinaio. Il ragazzo è confuso e pare aver perso la memoria. Ha una voglia a forma di stella sulla spalla sinistra, circondata da quello che sembra essere un morso umano, ancora sanguinante. Chi è il giovane? Che ci fa lì senza vestiti né memoria? E qual è la natura del suo potere consistente in strane bolle che fuoriescono dalla sua voglia a forma di stella?
 

Ricordiamo come il manga abbia debuttato nel 2011 e che in Italia è pubblicato da Star Comics. Attualmente la saga di JoJo viene trasposta in anime a cura di David Production e ad aprile è stato annunciato l'adattamento di Stone Ocean.

Ricordiamo che Araki è stato ospite di Lucca Comics 2019 e qui (1|2|3) potete trovare il resoconto degli incontri ai quali ha partecipato.

Fonte Consultata:
Anime News Network