Quella di stasera è stata una live J-POP tutta dedicata a Osamu Tezuka. Una lunga chiacchierata sul Dio del manga tenutasi su Twitch dove non sono mancati 2 nuovi annunci, che vanno ad aggiungersi alla Osamushi Collection dedicata all'autore dell'editore milanese:

Buddha
10 volumi
 
Nell'antica India, le vite delle persone sono afflitte da siccità, carestie, guerre senza fine e dalle ingiustizie causate dal rigido sistema delle caste. Le vite di molte anime infelici sono tenute insieme dalla nascita del principe Siddhartha, il quale intraprende un viaggio spirituale per diventare Buddha, "l'Illuminato", e tenta di condurre alla rinascita spirituale le persone che vivono in quest'epoca disperata.
 
buddha di osamu tezuka

Mitsume ga Tooru
7 volumi
 
Il protagonista di questa serie è Sharaku, un "tre occhi", unico sopravvissuto di un'antica civiltà. Quando porta il cerotto sul terzo occhio, si comporta come un bambino delle elementari ma, in realtà, senza cerotto ha un quoziente intellettivo superiore alla media e dei poteri telecinetici davvero formidabili. Il "tre occhi" lavora in un normale ristorante di ramen ma, per istinto, è portato alla distruzione del genere umano. È sempre seguito dalla fedelissima Wato, unica persona che riesca a gestire il suo cerotto e l'unica che Sharaku risparmierebbe, e che infatti ama.
Nel 1977 l'opera si è aggiudicata il 1° Kodansha Manga Award per la categoria shounen.
 
Mitsume ga Tooru di osamu tezuka