Grazie ad un report esclusivo del sito d'informazione Deadline, veniamo a sapere che la versione live action di Your Name ha perso nuovamente il suo regista: Lee Isaac Chung, colui che stava seguendo il progetto, si è infatti trovato costretto ad abbandonare il progetto a causa di alcune divergenze a livello di pianificazione con lo staff di produzione. Attualmente, Paramount e Bad Robot stanno cercando velocemente un sostituto e hanno già contattato alcuni registi di cui non sono stati fatti i nomi.

Non è la prima volta che il film perde il suo regista: già in passato, nel 2020, era accaduto con Marc Webb (The Amazing Spider-Man), che ha abbandonato la nave senza aver fornito alcuna spiegazione. Chung stava lavorando sia alla sceneggiatura di Emily V. Gordon (The Big Sick) che a quella di Eric Heisser (Arrival), che vedeva i due protagonisti Mitsuha e Taki rispettivamente come una ragazza nativa americana ed un ragazzo di Chicago.
 
Due adolescenti scoprono di scambiarsi magicamente e in modo intermittente i corpi. Quando un disastro minaccia di sconvolgere le loro vite, devono viaggiare per incontrare e salvare i loro mondi.
 
Your Name

Chung ha debuttato alla regia nel 2007 con Munyurangabo , un dramma umano ambientato in Ruanda e sceneggiato in lingua kinyarwanda, e il film è stato selezionato come selezione ufficiale ai festival di Cannes, Toronto e Berlino. Il suo film più recente, Minari, ha tratto ispirazione dalla sua infanzia vissuta in una famiglia coreano-americana in una fattoria dell'Arkansas, e il film ha vinto i primi due premi statunitensi al Sundance Film Festival di quest'anno.

Il progetto legato al remake cinematografico di Your Name era stato rivelato nel 2019. Paramount Pictures e Bad Robot si sono unite per produrre l'adattamento. J. J. Abrams (Into Darkness - Star Trek, Star Wars: il risveglio della forza) e Lindsey Weber di Bad Robot sono accreditati come produttori insieme a Genki Kawamura, il produttore del film originale.

Secondo quanto rivelato da Eric Heisserer, sono stati proprio i titolari dei diritti giapponesi ad aver richiesto  una versione occidentalizzata del materiale originale. Hanno dichiarato: "Se avessimo voluto una versione live-action giapponese l'avremmo fatta da soli, vogliamo vederlo attraverso la lente di un punto di vista occidentale".



Fonti Consultate:
Crunchyroll
Deadline