Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

L’attività dei social è in continua espansione, non solo sul lato digitale, ma anche verso gli hardware con realtà virtuale. Infatti il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha confermato che sono in arrivo un paio di occhiali intelligenti di Ray-Ban, con AR. La collaborazione vedrà il social presentare questo nuovo prodotto esclusivo prossimamente.

Gli occhiali hanno la loro forma iconica e permettono di fare cose piuttosto interessanti. Quindi sono entusiasta di metterli nelle mani delle persone e di continuare a fare progressi nel viaggio verso gli occhiali per la realtà aumentata in futuro”.
 

Gli occhiali da sole di Facebook sono stati oggetto di indiscrezioni dal 2019. All’epoca, alcune fonti avevano sostenuto che Facebook stava stesse lavorando con il proprietario di Ray-Ban Luxottica su degli occhiali in realtà aumentata soprannominati “Orion”. Sembra che questi ultimi siano stati progettati per sostituire il telefono a tutti gli effetti. Si potrà quindi ricevere chiamate, visualizzare informazioni e persino trasmettere delle dirette. L’anno scorso, Hugo Barra, allora VP VR di Facebook Reality Labs, ha confermato che gli occhiali sarebbero arrivati ​​nel 2021. Tuttavia da allora non ci sono state molte novità in merito.


Per Facebook, gli occhiali in AR sono la chiave del suo futuro. Accanto alla realtà virtuale, la realtà aumentata è parte integrante della costruzione del “metaverso“, ha affermato Zuckerberg. In futuro, Facebook si trasformerà in una piattaforma condivisa e vivibile che ti consentirà di “teletrasportarsi” tra diverse esperienze sociali utilizzando VR e AR, ha spiegato il CEO.

Continua a leggere articolo su: pcprofessionale.it


Per voi è questo il futuro? Un mix di reale e virtuale come visto in alcuni manga e anime? Quali sono i pro e quali sono i contro?



Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.