Per il secondo anno consecutivo il più grande evento globale organizzato da Crunchyroll assume una forma completamente virtuale ma senza perdere la forza che lo contraddistingue: unire i fan di tutto il mondo sotto un’unica bandiera, l’amore per gli anime! Sta infatti per tornare il VIRTUAL Crunchyroll EXPO 2021, con tanti ospiti, novità e in forma totalmente gratuita.
 

È già possibile registrarsi gratuitamente su https://expo.crunchyroll.com per ottenere il proprio biglietto virtuale e partecipare ai molti eventi in programma dal 5 al 7 agosto (6-8 agosto con il fuso orario italiano): si potrà accedere ad una serie di panel sulle serie anime più amate di Crunchyroll, da Jujutsu Kaisen a Re:Zero e One Piece, e assistere ad alcune anteprime mondiali degli anime più attesi dell’autunno.
 
Di seguito l’elenco degli eventi sottotitolati in italiano e i relativi orari:
  • SAKUGAN: Panel & Premiere (ft. Kanon Amane, Takayuki Funahashi) – Dall’01:00 di venerdì 6 agosto, disponibile per 24 ore.
Sakugan
 
  • Behind-The-Scenes Story of The World's Finest Assassin – Dalle 07:00 di venerdì 6 agosto, disponibile fino alle 07:00 di martedì 10 agosto.
The World's Finest Assassin
 
  • Re:Zero: A Conversation With the Voice Cast – Dalle 23:00 di venerdì 6 agosto, disponibile fino alle 7:00 di martedì 10 agosto.
Re:Zero: A Conversation With the Voice Cast
 
The Rising of the Shield Hero Season 2
 
Tonikawa: Over the Moon for You ~SNS
 
  • Voicing Yuji Itadori from JUJUTSU KAISEN – Dalle 3.00 di domenica 8 agosto, disponibile fino alle 7:00 di martedì 10 agosto.
 
Yuji Itadori


Ma il Virtual Crunchyroll Expo 2021 è tanto altro!
Una Galleria degli Artisti con ospiti da tutto il mondo che mostreranno le loro creazioni a tema anime e anche una sala per gli espositori, dove scatenarsi con lo shopping grazie ad una moltitudine di store online e speciali offerte per l’occasione.

Chi non ha problemi a fruire di contenuti in Inglese potrà trovare inoltre eventi quali:
  • HISTORY OF MECHA: THE 80S - Una discussione sul mondo mecha, le sue pietre miliari e sul periodo doro del genere con NoS Anime. Disponibile on demand dalle 14:00 del 5 agosto fino alle 07:00 del 10 agosto.
     
NoS Anime mecha
  
Girlfiend, Girlfriend
 
  • The making of Fena: Pirate Princess - Discussione con il cast della nuova serie Crunchyroll Orinal. Disponibile dalle 19:00 del 6 agosto fino alle 09:00 del 7 agosto.
Fena: Pirate Princess
 
 
Restaurant to Another World 2
 
  • Black Clover: A Look Back at Asta's Journey - Con il doppiatore di Asta Gakuto Kajiwara si parlerà del viaggio del protagonista di Black Clover dalle 20:45 alle 22:00 del 7 agosto.
 
Black Clover
  
My Next Life As a Villainess: All Routes Lead to Doom! X
  
The Night Beyond the Tricornered Window
 
  • Introduction of a New KADOKAWA Anime: "In the Land of Leadale" (ft. Yuji Yanase, Yuki Mukai, Kosuke Arai & Special Host) - Dalle 19.45 alle 20:45 del 7 agosto. Kadokawa farà anche un importante annuncio, in diretta dalle 22.45 alle 23:45 dello stesso giorno.

In the Land of Leadale

Numerosi sono gli artisti che troverete nell'Anime Arts Ditrict che metteranno in mostra le proprie opere e si renderanno disponibili a lavori su commissione. Nel Central Shopping District potrete invece comprare i gadget dei vostri anime preferiti e tra tutti spicca Asus che si presenta con la sua nuova linea di prodotti a tema Mobile Suit Gundam.
 
Gundam x Asus

Fonti Consultate:
Comunicato stampa, Sito del VIRTUAL Crunchyroll EXPO