Inio Asano (Buonanotte PunPunSolanin) ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter che la sua opera Dead Dead Demon's Dededededestruction si concluderà entro la fine del 2021, dopo essere entrata nel suo climax a gennaio di quest'anno. L'11° volume della serie uscirà il 30 luglio.
 
Dead Dead Demon's Dededededestruction di Inio Asano si concluderà ques'anno
 
Grandi misteriosi navi aliene hanno sovrastato le città giapponesi per tre anni. Tutto è cambiato tre anni fa. E, tuttavia, non è cambiato nulla. Nessun arma usata contro le navi degli invasori ebbe alcun successo, distruggendo parte del Giappone lasciando la sua economia nel caos. L'America si unisce allo sforzo bellico con le tattiche più aggressive, dividendo il Giappone sui principi pacifisti disposti nell'Articolo 9 della costituzione giapponese. Ma questa potrebbe essere solo la storia banale di giovani liceali. "Non importa cosa succede, non vogliamo tornare indietro. Almeno non fino a quando questo mondo pieno di menzogne ed inganni si sgretoli. (...) La vera minaccia per il genere umano non sono gli invasori, ma sono io".

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel 2014, subendo tuttavia alcune interruzioni nel corso degli anni. Nel 2021 l'opera ha vinto il 66° Shogakukan Manga Award come "miglior manga generale". In Italia la serie è pubblicata da Planet Manga.


Fonte Consultata:
Anime News Network