Il VIRTUAL Crunchyroll EXPO 2021, la fiera totalmente organizzata da Crunchyroll, è ancora in corso ma già sono stati rivelati numerosi annunci, tra cui le serie che entreranno nel palinsesto del sito nella prossima stagione. A seguire le varie serie annunciate, ma se volete sapere di più sulla fiera e gli eventi organizzati vi rimandiamo alla news apposita.

ottobre arriverà Muv-Luv Alternative, serie facente parte del franchise creato dalla software house âge nel 2003 con il primo titolo Muv-Luv, seguito dalla visual novel Muv-Luve Alternative nel 2006. Da allora il franchise di Muv-Luv ha venduto oltre 500.000 copie e oltre 3 milioni di action figure e modellini vari.
 
La storia del legame tra coloro che combattono in un mondo portato al suo limite. In uno degli innumerevoli universi paralleli che esistono nello spazio e nel tempo, l'umanità ha lottato per decenni un lunga guerra contro i BEETA, ostili invasori extraterrestri, usando delle macchine da guerra umanoidi chiamate Tactical Surface Fighters. È una storia di vita e di morte di un'umanità sull'orlo della sua estinzione...
 
Muv-Luv Alternative

Dalla stessa serie, la light novel spin-off Muv-Luv Alternative: Total Eclipse ha ispirato sia un adattamento anime che manga, mentre dal prequel Schwarzesmarken è stato tratto un anime andato in onda nel 2016 e disponibile anch'esso su Crunchyroll.

Sempre a ottobre sarà pubblicato The Faraway Paladin, anime che adatterà la light novel scritta da Kanata Yanagino e illustrata da Kususaga Rin. È stato rilasciato anche un trailer sottotitolato in italiano.
 
 
In una città in rovina popolata dai morti, lontana dalla civiltà, vive un ragazzino umano chiamato Will. È stato cresciuto da tre non morti: l'eroico guerriero scheletro chiamato Blood, la mummia sacerdotessa chiamata Mary e il mago spettrale chiamato Gus. I tre hanno insegnato al ragazzo ciò che sanno e gli hanno dato tutto il loro amore.
Il ragazzo inizia un giorno a chiedersi: "Chi sono?". Will inizierà a scoprire i misteri dei non morti di questa città. Comprenderà l'amore e la pietà degli dei buoni, ma anche la paranoia e la follia di quelli malvagi. E una volta imparato tutto ciò, si cimenterà nella via che porta a divenire paladini.
 
The Faraway Paladin


Per gennaio 2022 è prevista la pubblicazione, invece, di The Strongest Sage With the Weakest Crest, adattamento anime della light novel scritta da Shoto Shinko e illustrata da Fūka Kazabana.
 
La sua forza è limitata dallo stemma con cui è nato, Mathias il più potente saggio del mondo, decide che reincarnarsi è necessario per ottenere una potenza inarrivabile. Dopo la sua rinascita, il ragazzino scopre di essere nato con lo stemma perfetto per essere il combattente magico perfetto, alla prima prova! Sfortunatamente, il mondo in cui è nato ha degli standard atrocemente bassi in quanto a magia e tutti pensano che sia destinato al fallimento. Ora sta a lui provare quanto tutti sbaglino... alla maniera del saggio più potente del mondo!

La storia di Shoto Shinko ha debuttato sul sito web Shōsetsu ni Narō!, e GA Novel di SB Creative ha iniziato a pubblicare la storia con le illustrazioni di Fūka Kazabana nel 2016. LIVER JAM&POPO ha lanciato l'adattamento manga nel 2017.

Non è stata ancora rivelata la data precisa per l'uscita di Skeleton Knight in Another World, l'anime tratto dalla light novel di Enki Hakari e diretto da Katsumi Ono (Tokyo StyleGirly Air Forceper Studio KAI e HORNETS, ma Crunchyroll ci rassicura affermando che la pubblicazione "inizierà presto". È stato caricato, inoltre trailer sottotitolato in italiano.

Un giorno, un ragazzo si è addormentato giocando a un videogioco... e quando si è svegliato si è trovato in un mondo di gioco nei panni di uno scheletro! Dotato delle armi poderose e dell'armatura del suo avatar, ma intrappolato nell'aspetto terrificante di uno scheletro, Arc si trova in un nuovo e fantastico mondo. Tutte le sue speranze di vivere una vita tranquilla sono dunque svanite, dopo l'incontro con una bellissima guerriera elfa che lo ha posto su una strada irta d'avventure e conflitti.
 
Skeleton Knight in Another World

L'ultimo titolo annunciato è World's End Harem, trasposizione animata del manga di LINK e Kotaro Shōno, in arrivo su Crunchyroll questo ottobre.
 
 
Ambientato nel futuro prossimo, a Tokyo nel 2040. Reito, un ragazzo che soffre di una malattia incurabile, vuole incontrare di nuovo la sua amica d'infanzia Erisa, decide poi di ibernasi per curarla dalla sua malattia. Quando si risveglia cinque anni dopo, nel mondo è in atto una pesante trasformazione. Il MK (Male Killer), virus ha ucciso il 99,9% degli uomini del pianeta. Questo rende il mondo un harem composto da 5 milioni di donne per ogni 5 uomini.
Solo 5 uomini, "Number" sono resistenti al virus MK. Uno di loro è Reito che deve "accoppiarsi" per il bene di ciò che resta dell'umanità. Lo aspetta una vita da harem in questo mondo pandemico. Nello stesso momento, Reito resta coinvolto in una cospirazione globale. Potrà resistere alla tentazione di salvare il mondo?
 
World's End Harem

Il manga ha debuttato nel 2016 su Shonen Jump+. Dalla serie principale è stato tratto un manga spin-off intitolato World's End Harem: Fantasia che è stato pubblicato per la prima volta nel 2018 e che conta al momento 4 volumi, mentre dallo stesso spin-off è stato tratto un altro adattamento manga dal titolo World's End Harem: Fantasia Academy che debutterà il 19 maggio sulla rivista Ultra Jump. In Italia World's End Harem è pubblicato da J-POP.

Fonte Consultata:
Crunchyroll