Tra i titoli presentati durante l'evento Virtual Crunchyroll Expo 2021 sono state rilasciate sostanziose novità riguardanti In the Land of Leadale (Leadale no Daichi Nite), adattamento animato della light novel omonima di Ceez e Tenmaso, compreso il primo trailer ufficiale, una nuova key visual e la data d'uscita prevista per gennaio 2022
 
Kagami Keina è una ragazza che, a causa di un terribile incidente, ha metà del proprio corpo rimasto paralizzato e riesce a vivere solo grazie al supporto vitale. Sfortunatamente, però, la sua situazione peggiora ancora di più quando perde la vita a causa di un guasto elettrico. Attimi prima di morire però la sua coscienza viene spostata nel videogame online di Leadale e al momento del suo risveglio si ritrova nel gioco, 200 anni nel futuro. Adesso non le rimane che vivere la sua nuova vita al meglio.
 
 
In-the-Land-of-Leadale-visual-anime.jpg

Tra i doppiatori del cast principale troviamo: 
 
Masayuki Yanase sta dirigendo la serie presso lo studio MAHO FILM affiancato da Kazuyuki Fudeyasu (Ishuzoku ReviewersHetalia: World★Stars) come autore della sceneggiatura. Toshihide Masudate (In Another World with my Smartphone), Eri Kojima (I'm Standing on a Million Lives) e Kaho Deguchi (If It's for My Daughter, I'd Even Defeat a Demon Lord) ricoprono il ruolo di character designer.
 
/prove/img_tmp/202108/Leadale-no-Daichi-nite-anime.jpg

L'opera ha debuttato per la prima volta sotto forma di web novel sul sito Shōsetsuka ni Narō e si è conclusa nel 2012, mentre la light novel viene pubblicata dal 2019 da Kadokawa. La serie ha anche ispirato un adattamento manga che conta al momento tre volumi pubblicati.


Fonti Consultate:
Anime News Network