Million Tag, il reality show di Shonen Jump+ (di cui vi abbiamo parlato qui), è finito ed è stato incoronato il vincitore. Lo show aveva come obiettivo quello di trovare un nuovo mangaka di successo; ha vinto Naoki Fujita con la sua opera dal titolo Beat & Motion. Come premio l’autore vedrà la sua storia diventare un anime che sarà distribuito in tutto il mondo da Netflix; oltre a questo potrà continuare la serializzazione su Shonen Jump+, ha ricevuto 5 milioni di Yen (quasi 40 mila Euro) e la pubblicazione del primo volume dell’opera.
 
million tag winner

Il programma vedeva sei squadre formate da un mangaka e un editor della rivista (l’editor a cui è stato affidato Fujita è stato Shihei Rin che ha lavorato a opere come Chainsaw Man e SPY x Family). Ogni squadra ha portato avanti un’opera per otto puntate e hanno affrontato quattro prove. Le puntate sono state mandate in onda sul canale YouTube di Weekly Shonen Jump dallo scorso 2 luglio.

Il programma è stato presentato dal trio di comici YONSENTOSHIN a dalla doppiatrice Ayane Sakura. I giudici sono stati mangaka già affermati: il creatore di Chainsaw ManTatsuki Fujimoto, e il creatore di Jigokuraku - Hell's ParadiseYuuji Kaku. In occasione dell'ultima puntata si è aggiunto il produttore di Netflix, Kohei Obara.

Fonte consultata:
Anime News Network