Kadokawa ha annunciato che Ningen Fushin no Boukenshatachi ga Sekai o Sukuu Youdesu, light novel scritta da Shinta Fugi ed illustrata da Susumu Kuroi, riceverà un adattamento anime. Il romanzo sta ricevendo attualmente anche un adattamento manga ad opera di Masaki Kawakami. La data dell’uscita della serie animata non è stata ancora specificata ma Kuroi ha voluto rilasciare un illustrazione che celebra l’annuncio.
 
Ningen Fushin no Boukenshatachi ga Sekai o Sukuu Youdesu
 
La storia di quattro avventurieri che hanno sperimentato sulla loro pelle tradimenti e difficoltà, decidendo di allearsi insieme per ribellarsi alla società.


Sempre Kadokawa ci porta a conoscenza di un altro adattamento anime imminente, riguardante Chiyu Mahō no Machigatta Tsukai-kata: Senjō o Kakeru Kaifuku Yōin, la light novel che presenta la storia di Kurokata e i disegni di Keg. Anche di questo libro è in corso un adattamento manga, ad opera di Reki Kugayama. A seguire l’illustrazione di Keg per celebrare l’annuncio della serie.
 
Chiyu Mahō no Machigatta Tsukai-kata: Senjō o Kakeru Kaifuku Yōin
 
Durante un giorno di forte pioggia, Ken Usato, uno studente senza nessuna abilità particolare, viene evocato in un altro mondo insieme ad altre due persone: un bel ragazzo e una bella ragazza con i quali aveva stranamente iniziato ad andare d'accordo da quel giorno stesso. Dato che Ken è conscio di non avere nessuna qualità particolare, pensa che verrà messo da parte, in realtà però, i due ragazzi si dimostreranno inaspettatamente gentili. Il mondo in cui Ken si trova è parecchio diverso dalla realtà, difatti, qui il ragazzo possiede un talento magico nascosto che potrà portare alla luce solo sottoponendosi ad un addestramento infernale!
 

Lo staff di Kurayukaba, l’anime originale di Shigeyoshi Tsukahara e Twiflo prodotto grazie ad una grandiosa campagna di crowdfunding, ha comunicato che è stato dato il via libera alla produzione di una versione estesa dell’opera. Infatti per ora il primo minuto d’animazione creato grazie ai 4.000.000 yen (31.000 euro) raccolti è stato proiettato al Cine Libre Ikebukuro di Tokyo dal 13 al 26 agosto, insieme ai quattro precedenti corti del regista Shigeyoshi Tsukahara e ad un documentario che mostra il doppiaggio dell’anime.

 
Sotto la superficie della grande metropoli, al disotto del diretto Ogi-town, vi è Kuragari, un reame onirico in cui aleggia una nebbia composta di fumo viola di lignite. Un dedalo di strade solca il sottosuolo e nei suoi meandri si nascondo pericolosi banditi. Un treno corazzato striscia nella minacciosa oscurità: il Sokore 463, rivestito d’acciaio ed equipaggiato con un’artiglieria da 75mm, in grado di ridurre l’obiettivo in frantumi. Al suo comando troviamo una misteriosa ragazza, Tanne. Cosa aspetta l’equipaggio del treno?

Lo storyteller professionista Matsunojō Kanda (Masotan - Oscar - F-15J da Hisone to Masotan ) interpreta il protagonista Sōtarō ed è accompagnato da Tomoyo Kurosawa (Kumiko Ōmae da Sound! Euphonium ) nei panni di Tanne, Yū Serizawa (Iroha Igarashi da 3D Kanojo: Real Girl ) come Saki e Raikō Sakamoto (Signore da You Don't Know Gunma Yet ) a dare la voce a Inarizaka.
 
Kurayukaba


Tsukahara (Oshie to Tabi Suru Otoko) è accreditato al soggetto originale ma anche alla regia. Kazunori Minagawa (direttore delle animazione in Macross Delta) si occupa del characher design.
Il sito ufficiale di Girls und Panzer das Finale ha rilevato che i DVD e Blu-ray del terzo film della serie includeranno al loro interno un OAV inedito, intitolato "Daikon War!". Le vendite inizieranno in Giappone il 24 dicembre. Per annunciare le future proiezioni in 4DX e MX4D, previste per l’8 ottobre, è stato inoltre rilasciato un nuovo video promozionale.



Il sito ufficiale di Renmei Kūgun Kōkū Mahō Ongakutai Luminous Witches, spin off del mondo di Strike Witches, ha annunciato che le trasmissioni della serie sono state posticipate al 2022, per “circostanze di varia natura”. Quindi non potremo vedere l'anime quest’anno, come era previsto dalla programmazione originale.
 
Renmei Kūgun Kōkū Mahō Ongakutai Luminous Witches
 
La storia, che sarà originale e collegata come spinoff a quella principale, si focalizzerà su uno squadrone di Witches non combattenti ma impegnate come gruppo di idol per tenere alto il morale delle truppe e delle popolazioni colpite dal nemico.

Il cast dell’anime ha formato nel 2019 un gruppo idol, che ha debuttato con il primo singolo "Flying Skyhigh" nel maggio 2020. Il terzo singolo è stato rilasciato il 24 marzo.

Fonti Consultate:
Anime News Network I,II,III,IV,V