Anche questo mese scopriamo cosa ci attende, in ordine, sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

Blood Blockade Battlefront - seconda stagione (1° settembre)
 
La storia è ambientata nella città di Hellsalem's Lot, che sorge sulle rovine di New York, distrutta in una sola notte dalla collisione del nostro mondo e quello di Beyond, popolato da esseri mostruosi. La città adesso è diventata la casa di umani ma anche di creature soprannaturali, come vampiri e licantropi, in una sorta di pacifica convivenza: a combattere i crimini per mantenere la pace e l'equilibrio tra le due comunità è la società segreta "Libra", composta da superuomini e mostri e capeggiata dal licantropo Klaus V. Reinherz.

Kuroko no Basket - terza stagione (1° settembre)
 
Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". Oltre ai cinque prodigi c'è anche un altro membro del club, Kuroko Tetsuya, soprannominato il "sesto uomo fantasma"; egli è infatti in grado di nascondere la propria presenza agli avversari riuscendo quindi a coglierli di sorpresa quando non se lo aspettano, intercettando un passaggio o rubando palla.
Ora che le medie sono finite, la generazione dei miracoli si è divisa, con ciascun giocatore che ha scelto una diversa scuola superiore. Ma mentre gli altri cinque hanno scelto tra gli istituti più forti della nazione, Kuroko ha scelto una scuola secondaria, perchè non è in cerca della vittoria a ogni costo, come voleva la filosofia della Teiko, ma della gioia e del divertimento del giocare a basket in una squadra unita e in cui tutti si aiutano e impegnano insieme.

Sharkdog: Lo squalo-cane (3 settembre)
 
È mezzo squalo e mezzo cane, è dolcissimo e la sua pancia è piena di pescetti fritti! Sharkdog e il suo amico umano Max affrontano insieme avventure folli e strampalate.

Kid Cosmic (7 settembre)
 
Un ragazzino vede il suo sogno avverarsi quando trova cinque potenti pietre cosmiche... ma essere un supereroe è più difficile di quanto sembri e da solo non può farcela.

Il drago argentato (10 settembre)
 
Quando il suo mondo è minacciato dagli umani, un giovane drago trova il coraggio di cercare un mitico paradiso dove la sua specie può vivere in pace e volare libera.

Sonic - Il Film (10 settembre)
 
Tom Wachowski, uno sceriffo di Green Hills, nel Montana, si trasferisce a San Francisco dove diventa un ufficiale del dipartimento di polizia. Qui dovrà assistere Sonic, un porcospino alieno blu che può correre a velocità incredibili. Le sue abilità sono però di richiamo per i malvagi del mondo, che vorrebbero utilizzarle per i propri scopi criminosi. Tra questi c'è il folle scienziato Doctor Robotnik che intende utilizzare i poteri di Sonic per governare il mondo.

Pokémon: Detective Pikachu (12 settembre)
 
Ispirato all'omonimo videogioco per Nintendo 3DS "Detective Pikachu". Nella moderna metropoli di Ryme City, umani e Pokémon vivono insieme in armonia. La misteriosa scomparsa di Harry Goodman, un investigatore privato, spinge il figlio Tim a mettersi sulle sue tracce. Tim verrà aiutato nella ricerca del padre da un esemplare di Pikachu molto intelligente, dalle doti da investigatore ed ex Pokémon di Harry, del quale solo Tim può comprendere un linguaggio parlato.

He-Man and the Masters of the Universe (16 settembre)
 
Il forte adolescente Adam e un'eroica squadra di disadattati svelano i leggendari poteri di Grayskull e scoprono il loro destino: difendere Eternia dal malvagio Skeletor.
 

Chicago Party Aunt (17 settembre)
 
Seguiamo la vita di Diane Dunbrowski, alias colei che è per tutti l'anima della festa. Vive con suo nipote Mike, a cui non sempre riesce a dare istruttivi consigli di vita.
 


Go! Go! Cory Carson: Chrissy passa al volante (21 settembre)

My little pony - Una nuova generazione (24 settembre)

Shaun, vita da pecora: Farmageddon - Il film (26 settembre)
 
Shaun si imbatte in un simpatico alieno, dotato di straordinari poteri, che è precipitato con la sua navicella nella fattoria Mossy Bottom: è l'inizio di una nuova avvincente avventura.

Amazon Prime Video

Winx Club - ottava stagione (1° settembre)
 
Protagonista della serie televisiva è Bloom, una giovane fata che guida il Winx Club, una squadra di fate formata dalle sue amiche Stella, Flora, Tecna, e Musa. Ambientata nel mondo di Magix, un regno dove gli esseri umani non possono accedere, questo gruppo di fate affronta potenti avversari e dovrà cercare di salvare, attraverso battaglie e colpi di magia, la Dimensione Magica.

Lupin III - Il castello di Cagliostro (13 settembre)
 
Quando era ancora un giovane ladro inesperto, Lupin III fu aiutato dalla bella Clarice. La ragazza, colpita dai modi gentili del ladro, decise di sorvolare sulla sua professione illegale. Ora Lupin intende ricambiare il favore, salvandola dal malvagio conte di Cagliostro, che l'ha rapita e la tiene prigioniera nel suo castello. Inoltre, il simpatico ladro vuole impadronirsi di alcuni preziosi cliché che fanno gola a molti, inclusa Fujiko.

Lupin III - La leggenda dell'oro di Babilonia (13 settembre)
 
Lupin è sulle tracce di un prezioso tesoro chiamato "L'Oro di Babilonia", ma non è l'unico pretendente al ricco bottino... un potente boss italiano, infatti, capo della mafia newyorchese, sta cercando di impossessarsene. Il celebre ladro, conosce una vecchia signora che ha il vizio di bere, e che sostiene di aver visto con i suoi occhi i vari pretendenti al tesoro, tra cui Alessandro il Grande ed Adolf Hitler. Grazie ai numerosi indizi contenuti nelle sue canzoncine cantate da ubriaca, Lupin riesce a superare diversi ostacoli durante la ricerca del tesoro. Il determinato Zenigata, invece, impegnato come giudice in un concorso di bellezza, si fa affiancare da alcune poliziotte dell'Interpol, nella speranza di riuscire a catturare lo scaltro Lupin. Quest'ultimo, accompagnato dalla sua banda, decide di recarsi a Babilonia, ipotizzando che il prezioso oro si trovi lì. Proprio in quel posto trovano una misteriosa torre che decidono di visitare una volta calato il buio. Lupin e i suoi, dunque si immergeranno in un'avventura piena di colpi di scena e misteri, con la complicità della bella ed astuta Fujiko.


Lupin III - La pietra della saggezza (13 settembre)
 
Lupin III è deceduto. L'ispettore Zenigata riceve la ferale notizia che il suo acerrimo nemico è stato giustiziato. Anche Lupin III è stato informato della propria morte. Ma allora chi era lo sfortunato condannato? Entrambi si recano in Transilvania per scoprirlo, venendo coinvolti in un'incredibile avventura. Un misterioso individuo è alla ricerca del segreto dell'immortalità e, per ottenerlo, è disposto a qualsiasi cosa, anche a sterminare tutto il genere umano. Giocare con le leggi della natura, però, può dimostrarsi estremamente pericoloso…
(Trama presa dalla cover del DVD)

Do Re & Mi (17 settembre)
 

Disney+
 
Una vita da Dug (1° settembre)
 

Miraculous World: Shanghai - La leggenda di Ladydragon (10 settembre)



Star Wars: Visions (22 settembre)
 
Serie televisiva antologica legata al franchise di Star Wars e che vedrà alcuni dei migliori creatori di anime del mondo portare il loro talento in questo amato universo.

Pepper Ann - stagioni 1-3 (22 settembre)
 
Pepper Ann è una strana dodicenne protagonista di questa serie televisiva. Con i suoi due buoni amici, Nicky e Milo, vive le sue vicissitudine quotidiane nella cittadina di Hazelnut, dove vive con la madre Lydia e la sorella Moose. Pepper nonostante sia giovanissima vuole sempre sembrare un'adulta e finirà per mettersi spesso nei guai.



In aggiornamento

Fonti consultate:
Serial Things (I)
Newsletter Prime Video
Disney+ (Twitter)