Riportiamo l'annuncio dell'editore Star Comics:

 
MY GENDERLESS BOYFRIEND 
Una storia d’amore oltre i binarismi di genere 

A fine settembre in fumetteria, libreria e store online

Essere se stessi ed esprimere liberamente il proprio io, senza il timore di essere giudicati e tenendo ben strette le persone che ci amano così come siamo: sono questi gli elementi al centro di MY GENDERLESS BOYFRIEND, uno slice of life divertente e a tratti geniale firmato da Tamekou, una delle autrici di manga Boys’ Love più attese del momento, che stavolta ci propone un josei fresco e originale, fra i primi a rappresentare la tematica “genderless”.
 
My Genderless Boyfriend

 
Il termine genderless indica un’identità non binaria, che può riconoscersi in più generi oppure con nessuno. In Giappone è un termine che si riferisce spesso a un’identità fluida, che accoglie sia un’identità maschile che femminile, o che si trova in contrasto con il proprio sesso biologico, e che può esprimersi nell’ambito della moda attraverso uno stile “androgino”, non conforme ai canoni estetici tradizionali.

Dopo l’annuncio della pubblicazione in Italia, avvenuto durante lo scorso Lucca Changes, il manga si appresta a conquistare il cuore dei lettori con il primo volume in uscita dal 22 settembre
In regalo per i lettori più veloci anche una speciale card in pvc, disponibile a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online (escluso il sito starcomics.com). 
 
Wako è una ragazza come tante che lavora presso una casa editrice ed è fidanzata con Meguru, un ragazzo genderless seguitissimo sui social e ossessionato dal trucco e dalla moda. La natura del loro rapporto e il genere di Meguru vengono spesso confusi dagli sconosciuti, che credono che la loro sia una relazione tra ragazze. Il risultato di questa incomprensione non può che generare situazione comiche e gag divertenti. Ma tutto ciò non disturba affatto i due fidanzati, innamoratissimi l’uno dell’altra e sempre più uniti. Se Meguru cura così tanto il suo aspetto, infatti, è solo per amore di Wako. Lei, per tutta risposta, lo considera la sua star del cuore!
 
Il manga, un travolgente fiume in piena di dolcezza e romanticismo, riesce ad affrontare con garbo e ironia la tematica genderless e ha persino ispirato in patria un live action intitolato Colorful Love: Genderless Danshi ni Aisareteimasu, andato in onda a partire dal mese di aprile 2021.
Tamekou ci regala una tenera storia di inclusione e accettazione che, abbracciando il tema della fluidità di genere, porta a riflettere sulla libertà di espressione.


IL CONTEST PER FESTEGGIARE L’USCITA DEL PRIMO VOLUME
I lettori saranno protagonisti di un contest dedicato alla serie. Ispirandosi al super influencer Meguru, i partecipanti dovranno postare su Instagram una foto e aggiungere l’hashtag #mygenderlessboyfriendcontest. Viene lasciata massima libertà per quanto riguarda il soggetto dello scatto. L’unico vincolo è la presenza del volume 1 di MY GENDERLESS BOYFRIEND e della speciale card in pvc in regalo. 
 
My Genderless Boyfriend 2


Il contest avrà inizio a mezzanotte del 22 settembre 2021 e si chiuderà alle 12:00 del 6 ottobre. Le 5 foto con più like saranno le vincitrici del contest. La nostra redazione contatterà via direct i rispettivi autori. 
In palio una stampa in formato A4 di una illustrazione realizzata da Tamekou-sensei!



TAMEKOU
È un fumettista giapponese. Nel 2014 debutta nel mondo dei manga e comincia a lavorare a numerose opere Boys’ Love. Nel 2018 inizia la serializzazione di un manga josei, My genderless boyfriend (Genderless danshi ni ai sareteimasu.), per la celebre rivista Feel Young della casa editrice Shodensha. Nel 2021 l’opera ottiene anche una serie live action, Colorful Love: Genderless Danshi ni Aisareteimasu.


QUEER 16
MY GENDERLESS BOYFRIEND n. 1
Tamekou
12,8x18, B, b/n, pp. 176, con sovraccoperta, € 6,50
Data di uscita: 22/09/2021 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822626202




Potete seguire sito ufficiale e le pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant ItaliaInstagramTwitterTikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!