Aniplex ha rilasciato un nuovo trailer e una key visual per Ōsama Ranking, anime che adatta il manga di Sōsuke Tōka. Dal video scopriamo che l’anime sarà trasmesso a partire dal 14 ottobre su Fuji TV e Amazon Prime Video in Giappone. Possiamo anche ascoltare in anteprima l’ending “Oz” di Yama, ma soprattutto veniamo informati che le trasmissioni dell’anime continueranno ininterrottamente per due cour.
 
 
Ōsama Ranking Seconda Key Visual
 
Il protagonista si chiama Bojji, un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone sparlano di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re. Bojji fa allora amicizia con un'ombra di nome Kage, che in qualche modo lo capisce molto bene. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini, quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la crescita di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l'ombra.


Il sito ufficiale dell’anime The World’s Finest Assassin Gets Reincarnated in a Different World as an Aristocrat, tratto dalla light novel di Rui Tsukiyo (Redo of Healer) e Reia, ha rilasciato una key visual e un nuovo trailer dove ci vengono rivelati nuovi membri del cast e dello staff, non che la data della messa in onda della serie, ovvero il 6 ottobre. Possiamo ascoltare nel video anche l’opening "Dark Seeks Light" di Yui Ninomiya.
 
 
The World’s Finest Assassin Gets Reincarnated in a Different World as an Aristocrat
 
Quando l'assassino più forte di quel tempo viene ucciso, si risveglia di fronte ad una dea che gli offre la reincarnazione in un altro mondo. Ma ad una condizione: dovrà uccidere l'eroe di quel mondo!

Tra i nuovi membri del cast annunciati troviamo Toshiyuki Morikawa (Yoshikage Kira da' Le bizzarre avventure di JoJo) a dare la voce a Cian, padre di Lugh, Chiaki Takahashi (Azusa Miura da The Idolm@ster) nei panni di Ethilu, la madre, Yukari Tamura (Tenten da Naruto ) come la Divinità e Junpei Morita (Kirie Nuada da Harmony)nel ruolo dell’Assassino.

Tra i nuovi membri dello staff troviamo invece:
• Direzione generale delle Animazioni: Kaori Yoshikawa (Studio Palette)
• Assistente al Character Design: Arisa Fujii (Chiptune)
• Design delle Armi: Yoshihiro Ujiie
• Scenografie: Akane Imada
• Direzione Artistica: Hiroya Yoshiyama (Cosmo Project)
• Assistenza Artistica: Asuka Komiyama (Cosmo Project)
• Color Design: Hayato Yoshida
• Direzione della Fotografia: Yūko Shintani
• Graphic Design: Susumu Kashiwabara
• Direzione del 3D: Keiichi Eda (Chiptune)
• Editing: Michi Takigawa (REAL-T)
• Direzione Audio: Masanori Tsuchiya
• Effetti Sonori: Kiyotaka Kawada
• Produzione del Sonoro: Glovision
• Musiche: Kenichi Kuroda
• Produzione delle Musiche: Lantis

Il sito ufficiale di Sakugan, anime prodotto da Satelight tratto dal romanzo Sakugan Labyrinth Marker di Nekotarō Inui, ha rilasciato un nuovo video promozionale dove possiamo ascoltare in anteprima "Because of you" di MindaRyn, canzone che farà parte della colonna sonora della serie. Le trasmissioni inizieranno il 7 ottobre e verrà pubblicato in simulcast da Crunchyroll.
 
 
In un distante futuro, la razza umana vive spalla a spalla in una angusta colonia fondata sulla roccia. Fuori dalla colonia si estende una pericolosa area chiamata "Il Labirinto". Coloro che si avventurano nelle aree non edificate del Labirinto, per mapparlo, sono conosciuti come "Marker". Memempu è una giovane ragazza che vuole diventare una Marker e Gagumber è un uomo che ha cessato di esserlo. Questa accozzaglia di padre e figlia è la squadra che esplorerà il Labirinto! "Se non c'è una strada, scaviamola!". SAKUGAN è una storia d'azione sui mecha presentata da Satelight che uscirà nell'autunno del 2021!


Il sito ufficiale dedicato a Shikizakura, il nuovo anime originale targato Chukyo TV e Sublimation, ha annunciato che la serie debutterà nelle reti giapponesi il 9 ottobre. Inoltre è stato rilasciato un video commentato da Jiro Sato (Henpeita Takechi dal live-action di Gintama e Takoda da The Fable), nuova aggiunta al cast della serie.
 
 
A Shikizakura, dove il mondo umano si intreccia con il mondo dei demoni, sta per svolgersi un rituale per salvare l'umanità. Lo studente delle superiori Kakeru Miwa, per una strana piega degli eventi, finisce per essere un membro irregolare di una squadra di "tute potenziate" incaricata di combattere Oni. Solo la tuta potenziata, Yoroi, che combina antichi segreti con la tecnologia più recente, può proteggere le persone dagli Oni. Kakeru decide quindi di diventare un eroe con l'intento di proteggere Ouka Myoujin, la fanciulla del santuario destinata a salvare il mondo.
 
Sato - Shikizakura

Sato proviene dalla città di Kasugai della prefettura di Achi, ovvero dalla regione di Tōkai, dove è ambientata la serie.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, VI, V