Il sito ufficiale di +Ultra, il blocco di programmazione di Fuji TV, ha annunciato una nuova collaborazione con Crunchyroll per nuovi prodotti anime, con la partecipazione di Slow Curve, la quale curerà la pianificazione e la promozione.

Sappiamo già che questo nuovo progetto partirà con anime da parte di Goro Taniguchi, regista celebre per Code Geass, Planetes e Back Arrow, dal nome Establife (romanizzazione del nome non confermata). Ma non solo, infatti è attesa una collaborazione per un anime orignale tra Tsutomu Nihei, autore di Blame!, e Polygon Pictures, i quali hanno già collaborato per la trasposizione animata del già citato Blame! e di Knights of Sidonia.
 

A differenza del più celebre Noitamina, specializzato in anime per un pubblico prettamente giapponese, +Ultra è considerato un blocco di animazione pensato per un pubblico più internazionale, proprio su questa ottica è stata improntata la collaborazione con Crunchyroll, la quale si sta imponendo come un colosso dell’animazione, ricordiamo infatti l’acquisizione da parte di Funimation avvenuta lo scorso agosto.

Fonte Consultata:
Anime News Network