La diretta live "Tudum: A Netflix Global Fan Event" avvenuta il 25 settembre ha rivelato che sono in arrivo su Netflix ben due nuovi anime.

Il primo annuncio vede il ritorno dello Studio Colorido (Miyo - Un amore felino, Penguin Highway) sul suo terzo lungometraggio animato La casa tra le onde (Ame o Tsugeru Hyōryū Danchi). Il film sarà disponibile in streaming su Netflix nel 2022 e verrà anche proiettato nelle sale Giapponesi. Noi vi riportiamo il primo trailer, con annessi sottotitoli in Italiano.
 
 
La casa tra le onde
 
Un giorno d'estate, Kosuke e Natsume sono in un vecchio complesso residenziale che verrà presto demolito ma che per i due ragazzi rappresenta il luogo della loro infanzia. Improvvisamente, un misterioso fenomeno li cattura e i due si ritrovano alla deriva nell'oceano...

Hiroyasu Ishida (Penguin Highway, Fumiko no Kokuhaku) dirige la pellicola, occupandosi anche della sceneggiatura insieme ad Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File) e Minaka Sakamoto (Babylon). Akihiro Nagae (Fastening Days) si occupa invece del character design, con l’assistenza di Fumi Katō (Penguin Highway). Umitarō Abe (Penguin Highway) si occupa delle musiche. Twin Engine supervisiona il progetto.

Nello stesso evento è stato rivelato che Super Ladri (Super Crooks), l’anime che adatterà il fumetto di Mark Millar e Leinil Francis Yu, verrà rilasciato il 25 novembre su Netflix. Sono stati inoltre resi noti i doppiatori dei protagonisti ed è stato rilasciato un trailer con una key visual.
 
 
Super Ladri
 
Un ultimo colpo. Questo è quello che dicono tutti, giusto? Poi potranno ritirarsi. Le prigioni però sono piene di super criminali, che hanno pensato la stessa cosa, ma sono stati catturati e imprigionati. Heat, il personaggio protagonista, ha accumulato un grosso debito di gioco, che se non sarà ripagato in contanti, dovrà essere ripagato col sangue. Nessuno vuole vedere il più amato truffatore di tutti i tempi eliminato per sempre, specialmente il suo più grande fan, Johnny Bolt. Bolt ha un piano per aiutare Heat e allo stesso tempo rendere tutti i suoi amici incredibilmente ricchi. Dovranno recarsi in Spagna e derubare il più grande e famigerato cattivo del mondo.


Nell’anime troveremmo Kenjiro Tsuda (Seto Kaiba da Yu-Gi-Oh! Duel Monsters ) nei panni di Johnny Bolt e Maaya Sakamoto (Merlin da The Seven Deadly Sins ) a dare la voce a Kasey.
 
Kenjiro Tsuda e Maaya Sakamoto

Motonobu Hori (Carole & Tuesday, BECK: Mongolian Chop Squad) dirige l’anime per BONES (My Hero Academia, Bungo Stray Dogs). Dai Sato (Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) supervisiona la sceneggiatura, mentre Takashi Mitani (Carole & Tuesday, Blood Blockade Battlefront) si occupa del character design. Stanislas Brunet (Bodacious Space Pirates, Macross Delta) è accreditato al concept design.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II