All'interno del numero 43 della rivista Weekly Shonen Jump, è stato annunciato che è appena iniziato l'arco finale di Dr. Stone. Inoltre, il manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi andrà in pausa settimana prossima sul numero 44, in modo tale che gli autori possano svolgere alcune ricerche. La serie riprenderà regolarmente a partire dall'uscita successiva.
 
Dr. Stone
 
Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra - e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto...

Dr. Stone è stato pubblicato per la prima volta su Shonen Jump nel 2017 ed al momento conta 22 volumi pubblicati. L'edizione italiana viene stampata dalla casa editrice Star Comics. L'opera ha anche ispirato due serie anime, entrambe disponibili su Crunchyroll, insieme ad una terza in arrivo nel prossimo futuro.


Fonte Consultata:
Anime News Network