Anche questo mese scopriamo cosa ci attende, in ordine, sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

Sword Art Online Alicization: War of Underworld (1° ottobre)
 
Dopo una lunga scalata all'interno della Central Cathedral, Kirito, Eugeo ed Alice sono riusciti a giungere al cospetto di Quinella, ovvero l'Administrator che governa tutto il mondo di Underworld. Nonostante la vittoria conseguita alla fine sulla despota, che è comunque costata la vita di Eugeo e di Cardinal, la situazione non è migliorata per Kirito: l'Ocean Turtle, il complesso marino che ospita le apparecchiature su cui gira il mondo di Underworld è sotto attacco da parte di soldati di provenienza ignota. Per uscire dalla crisi, Kirito è chiamato a compiere una nuova missione in cui Alice sembra essere l'elemento chiave. Ma al tempo stesso sul mondo di Underworld incombe la profetizzata invasione da parte delle forze del Dark World...

The Promised Neverland 2 (1° ottobre)
 
Emma e la sua famiglia sono da poco riusciti a lasciare Grace Field, ma purtroppo per loro, il mondo al di fuori dell'orfanotrofio è molto più spietato e selvaggio di ciò che si aspettavano. Come se ciò non bastasse, i demoni della fattoria stanno seguendo rapidamente le loro tracce per recuperare i bambini e riportarli indietro, ma grazie ai consigli lasciati da Minerva il gruppo riescirà ad adattarsi abbastanza rapidamente al nuovo ambiente. L'unica loro speranza di sopravvivenza è quella di riuscire a raggiungere il mondo degli esseri umani.

The Seven Deadly Sins the Movie: Cursed by Light (1° ottobre)

Tom & Jerry: il film (1° ottobre)
 
Durante un trasloco dei suoi padroni, Tom e Jerry come al solito si stanno inseguendo e vengono lasciati indietro mentre il furgone parte. La loro casa viene demolita e i due si ritrovano soli e affamati a girovagare per strada. Faranno la conoscenza di altri animali vagabondi come loro tra mille difficoltà e la voglia di tornare a casa.

Scissor Seven 3 (3 ottobre)
 
Su una piccola isola, Seven, un assassino che può mascherarsi da qualsiasi cosa, esegue omicidi a basso prezzo chiedendo solo 567 yuan per ogni missione.

La via del grembiule - Lo yakuza casalingo - seconda parte (7 ottobre)
 
Tatsu l'immortale è un ex yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?
 

Pokémon: I Segreti Della Giungla (8 ottobre)
 
Il film è ambientato nella Foresta di Okoya, un paradiso per Pokémon protetto da regole ferree che proibiscono l’ingresso agli estranei. Koko è un ragazzo che è stato cresciuto da Pokémon e considera sé stesso esserne uno, mentre considera il Pokémon Leggendario Zarude suo padre. Ash e Pikachu incontreranno Koko durante le loro avventure. Il film si basa sul concetto dell’”umano cresciuto da Pokémon” al contrario dei film precedenti basati sul legame tra gli allenatori umani e i loro Pokémon.

In una notte buia e tempestosa (8 ottobre)
 
Hansel e Gretel escono dalla loro fiaba per gettarsi a capofitto in una storia intricata e spiritosa, arricchita da colpi di scena bizzarri e spaventosi.

Blue Period (9 ottobre)
 
Durante il suo penultimo anno di liceo, lo spassionato ma studioso Yatora Yaguchi trova finalmente una vocazione nell'arte. Senza alcuna esperienza pregressa, decide di impegnarsi per iscriversi a un'università con indirizzo artistico; una decisione che potrebbe portare a risultati potenzialmente disastrosi...
 

Bright: Samurai Soul (12 ottobre)
 
Il ronin Izo e l'orco Raiden cercano di scortare una giovane elfa e la bacchetta che porta con lei fino alla terra degli elfi che si trova al nord.

Mighty Express - quinta stagione (12 ottobre)
 
Salta a bordo del Mighty Express, una squadra di treni e bambini loro amici che superano i guai incontrati sui binari con prontezza di spirito e lavoro di squadra!

Violet Evergarden Film (13 ottobre)
 

Il mondo di Karma (15 ottobre)
Karma frequenta le medie e si diverte con rap e rime mentre sfrutta il talento. l'ambizione e il cuore d'oro che la contraddistinguono per risolvere qualsiasi problema.

Sharkdog: Un Halloween squaloso (15 ottobre)
 
Gli squali si preparano per Halloween con la "Leggenda della nebbia terribile" e Sharkdog deve proteggerli da un mostro marino mentre fanno "dolcetto o scherzetto".

Komi Can't Communicate (21 ottobre)
 
Komi-san è una ragazza bellissima da cui nessuno riesce a staccare gli occhi di dosso. Tutta la scuola la vede totalmente inavvicinabile anche perché è un tipo molto distaccato. Tadano Shigeo conosce però la verità: Komi-san non riesce a comunicare con gli altri. Lei stessa, cercando di correggere questa cattiva abitudine, cerca di migliorare con l'aiuto di Tadano.
 

Adventure Beast: domande e risposte sulla natura (22 ottobre)
 
Un coraggioso zoologo, la sua audace nipote e l'ansioso assistente esplorano il mondo salvando bestie feroci in questa educativa serie commedia animata per adulti

Inside Job (22 ottobre)
 
I rettiliani? Esistono. Lo sbarco sulla Luna? Mai avvenuto. Gestire cospirazioni mondiali è un lavoro a tempo pieno per una mente strana ma geniale e i suoi colleghi.

Maya e i tre guerrieri (22 ottobre)
 
Una grintosa principessa con il cuore guerriero intraprende una missione per adempiere a un'antica profezia e salvare l'umanità dall'ira degli dei vendicativi

One Piece: Stampede (24 ottobre)
 
La più grande fiera di pirati, sui pirati e per i pirati: Il Festival dei Pirati. Luffy e il resto della ciurma ha ricevuto un invito dal suo organizzatore, Buena Festa, conosciuto da chiunque come il Maestro dei Festival. Arrivando scoprono un posto fantastico impreziosito da padiglioni bellissimi e tantissimi pirati, inclusi quelli della Generazione Peggiore. Tutti sono in fermento.
 
Amazon Prime Video

Do, Re, Mi - Halloween Special (1° ottobre)
 
In questo speciale di Halloween in due episodi, gli uccellini di Beebopsburgh si godono il divertimento spettrale nel Giorno della Zucca. Riuscirà Do a vincere la sua paura delle zucche spaventose per godersi la Festa del Raccolto con Re e Mi? E come farà Mi a trovare una via d'uscita dal labirinto degli spaventapasseri? Con la musica, ovviamente!

Gormiti - 3 stagioni (1° ottobre)

Quattro amici diventano guardiani dell'isola di Gorm e sfruttano i poteri degli elementi per impedire a un malvagio signore e al suo esercito di governare il regno.


Holly e Benji - Due Fuoriclasse - prima stagione (11 ottobre)
 
Tsubasa Oozora è un bambino con un amore nel calcio pari soltanto alla sua abilità; appena trasferitosi nella città di Nankatsu si imbatte in una sfida tra vari club della scuola Nankatsu e il portiere della scuola Shutetsu per decidere l'utilizzo di un campo d'allenamento. Genzo Wakabayashi, il portiere, è tanto abile da parare persino i tiri dei giocatori di rugby e baseball, facendo desiderare a Tsubasa di affrontarlo e sconfiggerlo, impresa in cui riesce grazie all'aiuto di un misterioso ubriacone che altri non è che Roberto Hongo, centravanti della nazionale brasiliana. Desideroso di sfidare nuovamente Wakabayashi, Tsubasa si iscrive alla Nankatsu e si unisce al disastrato club di calcio. Innamoratosi del gioco del giovane Tsubasa, Roberto gli promette che, se fosse riuscito a vincere il campionato nazionale giapponese, sarebbe potuto andare insieme a lui in Brasile per diventare un calciatore professionista.

Vi segnaliamo inoltre che su Infinity+ è possibile già guardare Wander Park, un film d'animazione in CGI targato Paramount e Nickelodeon Animation.
 
Cameron Bailey, detta June, è una ragazzina dotata di una fervida immaginazione che crea nei minimi dettagli una mappa del parco dei divertimenti dei suoi sogni, che chiama "Wonder Park", dove ci sono attrazioni di ogni tipo e animali parlanti. Purtroppo quando la madre della giovane si ammala e la sua fantasia si deve scontrare con la dura realtà della vita, June decide di distruggere la mappa di "Wonder Park", ritenendola ormai il ricordo di un'infanzia giunta al termine. Tuttavia all'improvviso "Wonder Park" prende magicamente forma, ma appare in stato di abbandono: perciò June cercherà di migliorare la situazione del parco dei divertimenti, con l'aiuto degli animali parlanti che lo abitano.
 
wander park

In aggiornamento

Fonti consultate:
Serial Things
Newsletter Prime Video
Disney+ (Twitter)
Coming Soon