Poco fa sul suo account Facebook la neonata Dokusho Edizioni ha annunciato l'acquisizione per l'Italia della light novel Kusuriya no Hitorigoto (Il monologo della Speziale), opera scritta da Natsu Hyūga ed illustrata da Tōko Shino che negli ultimi anni ha spopolato tra il pubblico di lettori giapponesi risultando costantemente in cime alle classiche di vendita.

A detta dello stesso editore, il primo volume dovrebbe uscire in formato cartaceo indicativamente per fine gennaio 2022
 
speziale.jpg
 
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.

Oltre a questo annuncio non sono mancati anche aggiornamenti riguardanti la loro seconda opera di debutto, ovvero l'attesissimo Mi sono rincarnato in uno slime

Con l'apertura del sito ufficiale di Dokusho Edizioni e della loro mainling list veniamo a conoscenza che il primo volume uscirà il 9 dicembre 2021 al prezzo di 13 euro. Ovviamente tali dati sono provvisorie e potrebbero subire cambiamenti nel corso delle prossime settimane. 

NOTA: Sul sito la light novel viene segnata come esaurita ma ciò è solo un'impostazione di sicurezza. I preordini dovrebbe aprirsi ad un mese dalla data d'uscita effettiva
 
slime.png

Fonte Consultata:
Pagina Facebook Dokusho Edizioni