Detective Conan non si ferma proprio mai, e il mese di ottobre 2021 si prefigura particolarmente significativo in tal senso: mentre in Italia vediamo l'arrivo del 99° volumetto dell'apprezzato manga di Gosho Aoyama, in Giappone fa capolino invece il successivo, che porta il piccolo grande detective a raggiungere l'agognata soglia dei 100 volumi pubblicati.
Ma non è l'unica novità, poiché Shogakukan ha annunciato che entrambi gli spin-off del franchise, ovvero Detective Conan: Hannin no Hanzawa-san di Mayuko Kanba e Detective Conan: Zero's Tea Time di Takahiro Arai godranno di una versione animata.
Per i due adattamenti è già stata svelata una prima visual e un trailer:
 
Teaser Trailer

Detective Conan: Hannin no Hanzawa-san è una commedia che vede per protagonista la celeberrima "ombra nera" con cui in Detective Conan il maestro Aoyama è solito raffigurare i misteriosi colpevoli. Il manga ha visto il suo debutto su Shōnen Sunday S nel maggio 2017, è giunto al sesto tankōbon e risulta inedito in Italia.

Detective Conan: Zero's Tea Time, invece, è incentrato sulla figura di Toru Amuro e sulla sua triplice identità: approdato su Shonen Sunday nel maggio 2018, viene serializzato durante le pause di pubblicazione di Detective Conan, scritto da Takahiro Arai con la supervisione di Aoyama.
In Italia il manga è disponibile per Star Comics da febbraio 2021, che ha dato alle stampe tutti i quattro volumetti sinora disponibili in patria; il quinto è infatti in arrivo in Giappone il prossimo 18 ottobre.
 
hannin tea time


Ricordiamo infine l'esistenza di un terzo spin-off manga, ovvero Meitantei Conan Keisatsu Gakkō Hen Wild Police Story (Detective Conan: Police Academy Arc Wild Police Story), conclusosi con due volumetti: anche per quest'opera è stata di recente annunciata una prossima versione animata.

Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie