Il sito ufficiale dell'anime Ascendance of a Bookworm ha pubblicato il trailer della terza stagione che presenta Kazuhiko Inoue nei panni del nuovo personaggio Sylvester.


 
Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un'università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri e nel corpo di una bimbetta dalla salute molto cagionevole? Li creerà lei stessa!
 
Ascendance of a Bookworm

La terza stagione debutterà durante la primavera del 2022. Tutti i membri del cast principale tornano dalle stagioni precedenti.

Haruka Matsunae si unisce allo staff come terzo character designer per l'anime insieme ai designer Toshihisa Kaiya e Yoshiaki Yanagida. Noriko Otake si unisce come supervisore generale dell'animazione insieme ad Emiko Endo. (I precedenti direttori generali dell'animazione Toshihisa Kaiya e Yoshiaki Yanagida non sono accreditati per questo ruolo nella terza stagione, ma solo come character designer).

La prima stagione anime è andata in onda in due parti. La prima parte è andata in onda nell'ottobre 2019 e si è conclusa nel dicembre 2019 con 14 episodi. La seconda parte ha debuttato in Giappone nell'aprile 2020. Entrambe le stagioni prequel sono disponibili sulla piattaforma Crunchyroll. Due OVA hanno debuttato con un'edizione limitata del primo volume della quinta parte della serie light novel nel marzo 2020.


Fonte Consultata:
Anime News Network