Martedì sera la Flashbook ha lasciato i propri lettori con due indizi inerenti due novità BL in arrivo. Per fortuna l'attesa non è stata lunga e, oggi pomeriggio sulla pagina Facebook, l'editore bolognese ha svelato i due titoli in questione: Anti-Romance di Shoko Hidaka e Deadlock di Saki Aida e Yuu Takashina.
 


ANTI ROMANCE
 
Ryo e Suo, amici d'infanzia e compagni di classe, dopo il diploma decisero di prendere un appartamento per condividere spese e necessità. Sono trascorsi 6 anni da allora, Ryo lavora come scrittore mentre Suo è un parrucchiere. Il loro rapporto è sempre stato quello di amici, ma in realtà i due si amano. Il problema è che non riescono a capirlo e quando ci arrivano hanno paura di rovinare la loro relazione. Amici e conoscenti, notando il particolare rapporto che li lega, cominciano a fare domande e a un certo punto i sentimenti troppo a lungo repressi, uniti a una forte gelosia, esplodono.

"La nostra amata Hidaka Shoko torna con una bella miniserie in due volumi. Anti-romance, come forse già molti di voi sapranno, è in corso da diversi anni, purtroppo le uscite dei capitoli sono sempre state irregolari. Ora però sappiamo che il 2° conclusivo volume uscirà l'anno prossimo. Abbiamo pazientato e atteso per annunciarlo e finalmente è arrivato il grande momento. A proposito, quasi dimenticavamo: il 1° volume avrà in allegato un bellissimo booklet interamente illustrato, 34 pagine tutte a colori.

*Tutte le informazioni tecniche: mese di uscita, prezzo di copertina, verranno comunicati non appena saranno definiti."

DEADLOCK
Serie di 4 vol., completa
Brossurato, 12x18, B/N, € 6,90
Uscita: gennaio 2022
 
Yuto Lennix, un agente della squadra antidroga di Los Angeles, è accusato dell'omicidio del suo compagno di squadra. Vittima di un complotto, viene imprigionato nel carcere di Schelger, dove diventa presto il bersaglio degli altri detenuti. Qualche tempo dopo il suo arrivo, Lennix riceve la visita di Mark Hayden, un agente dell'FBI che gli offre la libertà, ma in cambio deve riuscire a trovare Corvus, il misterioso leader di un gruppo terroristico. Tra i quotidiani scontri razziali e le dure regole tra le sbarre, Yuto dovrà proteggere sia i compagni più deboli che se stesso. Intanto il compagno di cella Dick Burnford, una persona enigmatica che sembra essere rispettata da tutti i detenuti, dopo gli iniziali dissapori cercherà di prenderlo sotto la propria ala.

"Il talento della famosa sceneggiatrice Saki Aida, intrecciato al tratto elegante e sensuale di Yuh Takashina, ci offre il mistery recentemente concluso in Giappone e che sta giusto giusto celebrando il 15° Anniversario: "Deadlock". Basato sulla omonima novel, è un racconto realistico e avvincente, ricco di tensione e colpi di scena che, assicuriamo, terranno incollati alle pagine fino alla fine."